Home News Iconia Tab A200 a Milano Fashion Week

Iconia Tab A200 a Milano Fashion Week

Acer Iconia Tab A200 a Milano Fashion WeekDurante il Fashion Week di Milano Acer ha organizzato un proprio evento in cui mostrare al pubblico italiano la sua nuova linea di tablet. Tra questi molto interessante è anche l'entry level Acer Iconia Tab A200 con Tegra 2 e Android 3.2.

La linea di tablet 2012 di Acer non è composta soltanto dal modello mainstream Iconia Tab A510 e dal top di gamma Iconia Tab A700, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ma anche dall'entry level Acer Iconia Tab A200. Non tutti gli utenti infatti sono interessati alle tante funzioni accessorie che solitamente un tablet di gamma alta offre. Molti potrebbero preferire un device più economico, che però sia dotato di tutto l'essenziale e offra una cura realizzativa paragonabile a quella dei modelli più costosi. Con questa idea in mente dunque Acer ha ideato Iconia Tab A200, che abbiamo avuto occasione di vedere dal vivo durante la "Settimana della Moda di Milano", accanto ai modelli A510 e A700.

Acer Iconia Tab A200

Acer ha anzitutto unificato il design, che adesso è dunque simile per tutti e tre i dispositivi, ed è caratterizzato da linee morbide e pulite e da una buona cura realizzativa, attenta anche ai dettagli. Sul retro, oltre al nuovo logo Acer, troviamo così lo stesso pattern in rilievo presente anche negli altri modelli, che ne facilità l'impugnatura. Il display è lo stesso del modello A510, un 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel ma, per tenere basso il prezzo e al contempo offrire prestazioni ragionevoli, la dotazione di questo tablet è completamente differente da quella dei due fratelli maggiori.

Anzitutto infatti qui troviamo il SoC Nvidia Tegra 2 con processore dual core ARM Cortex A9 a 1.2 GHz e scheda grafica Nvidia GeForce ULP, 1 GB di memoria RAM e SSD da 8 o 16 GB. Alla connettività invece ci pensano i moduli WiFi e Bluetooth, mentre il modem 3G è opzionale e al momento non sarà disponibile sul mercato italiano. manca inoltre anche una fotocamera posteriore e un'uscita video digitale HDMI per interfacciare direttamente il tablet a un monitor esterno.

Acer Iconia Tab A200 cover

Non mancano però una webcam frontale da 2 Mpixel per gli amanti delle chat e sono presenti anche una porta USB full size e una microUSB, così da facilitare comunque l'interfacciamento con altri dispositivi esterni. Inoltre la memoria è comunque espandibile grazie alla presenza di un lettore di memorie microSD. Il sistema operativo di base è Google Android 3.2 Honeycomb, anche se Acer ha già annunciato ufficialmente che presto sarà disponibile l'aggiornamento alla versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che lo avvicinerà ulteriormente ai modelli Iconia Tab A510 e A700.

Anche in questo caso infine è sempre presente la GUI proprietaria Acer Ring, caratterizzata come sappiamo dall'originale menù circolare, che permette un accesso rapido alle funzioni di ricerca, ai settaggi, al browser, alle impostazioni del volume e alla galleria fotografica, oltre a mostrare un pulsante per l'avvio rapido della fotocamera e una serie di shortcut per i nostri siti preferiti. Acer Iconia Tab A200 è disponibile in Italia in due versioni, una da 8 GB, commercializzata al prezzo di 339 euro e l'altra da 16 GB, al prezzo di 359 euro, ovviamente entrambi IVA inclusa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy