Home News Iconia Tab A700 e A510 dal vivo

Iconia Tab A700 e A510 dal vivo

Iconia Tab A700 e A510 dal vivoDurante la Settimana della Moda di Milano, Acer ha mostrato i suoi nuovi tablet Iconia Tab A700 e A510, i due nuovi device Android-based con SoC Nvidia Tegra 3 dell'azienda taiwanese.

Il CEO Acer l'aveva promesso: nel 2012 meno quantità e più qualità nel listino dell'azienda ed effettivamente i frutti di questa promessa si cominciano a vedere. Non c'era quindi spazio più appropriato di quelli della kermesse milanese della Settimana della Moda per mostrare al pubblico italiano i propri nuovi modelli di tablet che seguono questo nuovo corso. Abbiamo così potuto vedere dal vivo sia Acer Iconia Tab A510 che il fratello maggiore Acer Iconia Tab A700.

Acer Iconia Tab A510

Acer Iconia Tab A510 olimpiadi

Il primo, successore dell'A500, riprende le forme più contemporanee e curate di Iconia Tab A700, con display frameless e il perimetro sottolineato da inserti in metallo, che lo rendono molto piacevole ed elegante. Sul retro inoltre fa bella mostra di sé il logo olimpico, che ricorda la partnership in atto tra il produttore taiwanese e l'organizzazione di questo importante evento mondiale. Il display è un 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre all'interno troviamo un SoC Nvidia Tegra quad core con clock rate di 1.5 GHz, 1 GB di RAM DDR2 e uno spazio dedicato allo storage pari a 32 GB, ulteriormente espandibile tramite memorie microSD.

Acer Iconia Tab A510 porte

Acer Iconia Tab A510 cover

Tra le altre caratteristiche troviamo poi la presenza dei moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1+EDR e GPS, di una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e di una webcam frontale con risoluzione HD, di porte microHDMI e microUSB e di una batteria ai polimeri di Litio da 36.26 Wh, che dovrebbe garantire un'ottima autonomia. Il fratello maggiore Iconia Tab A700 è molto simile sia nell’aspetto che nelle dimensioni, così come nella dotazione hardware, ma a differenza del primo il display ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel e sarà disponibile anche nella versione dotata di modulo 3G.

Acer Iconia Tab A700

Acer Iconia Tab A700 cover

A differenziarlo ulteriormente dal fratello minore poi ci pensa anche la fotocamera posteriore da 8 Mpixel e la capacità di storage interno, che può raggiungere i 64 GB. Secondo quanto ci è stato riferito, il design del retro nella versione finale sarà differente da quello sempre visto finora, più lineare e pulito, anche se la superficie presenterà sempre il pattern in rilievo che ne migliora il grip. Entrambi i tablet infine condividono lo stesso sistema operativo, Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato dell'interfaccia proprietaria ACER Ring, completamente configurabile dall'utente e che raccoglie shortcut delle nostre applicazioni preferite, dei siti appena visitati, delle tab aperte nel browser etc.

Acer Iconia Tab A700 spessore

Acer Iconia Tab A510 e A700 arriveranno in Italia nel prossimo mese di marzo. I prezzi ufficiali per il nostro Paese non sono ancora stati comunicati, ma si può ipotizzare un costo base per l'Iconia Tab A510 non dissimile da quello deciso per la Francia, pari a 399 euro, mentre Iconia Tab A700 dovrebbe attestarsi attorno ai 549 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy