Qualsiasi strategia infatti parte dalla qualità delle soluzioni offerte: se esse non sono innovative e competitive ovviamente qualsiasi altra considerazione è inutile. Per questo Acer è costantemente impegnata ad innovare e a introdurre nuovi device che, essendo sviluppati sulla base delle considerazioni e analisi di cui sopra, sono in grado di rispondere al meglio alle sfide e alle esigenze poste dal panorama in evoluzione dell'Information Technology.

Partendo dal basso ad esempio Acer ha definito fondamentale per le attività di back office proprio un basso TCO delle macchine prese in considerazione. Perfetti esempi di notebook capaci di soddisfare questa esigenza sono dunque le famiglie di portatili TravelMate P2 e TravelMate P4, caratterizzate da un ottimo rapporto tra prezzo, qualità e prestazioni. La scocca robusta che risponde ai più stringenti standard di sicurezza, unita a dimensioni e pesi contenuti, a piattaforme hardware ben bilanciate e a prezzi ragionevoli ne fanno infatti la soluzione mobile perfetta per il piccolo ufficio.

Anche l'Acer Chromebook C720 è adatto a svolgere questo tipo di funzioni in mobilità, grazie ad applicativi Web based per ufficio sviluppati da Google e accessibili in maniera facile e veloce attraverso questo portatile leggero e sottile e dal costo molto abbordabile.

Acer TravelMate P455 Acer TravelMate P455

Acer Chromebook C720 Acer TravelMate X313

Per il mobile worker che vuole più potenza e un design più curato per le occasioni di rappresentanza, unite a pesi e dimensioni contenute, facilità di connessione e supporto al cloud, Acer ha creato invece il TravelMate X313, un ibrido da 11.6 pollici che può trasformarsi sia in tablet che in notebook ed equipaggiato con processori più potenti di quelli integrati nei TravelMate P2 e P4, ma con un prezzo ancora contenuto.

Infine, per il manager che vuol essere produttivo anche in mobilità e necessita dunque di tenere i propri dati al sicuro ma che vuole anche un device portabile, Acer ha sviluppato l'ultrabook professionale TravelMate P645. Costruito interamente in fibra di carbonio, resistente, sottile (circa 20 millimetri) e leggero (solo 1.55Kg) nasconde però al suo interno un concentrato di potenza, grazie ai processori Intel Haswell fino al modello Core i7, abbinabili a un massimo di 12 GB di RAM, a diverse opzioni di storage (fino a 500 GB su hard disk + 256 GB su SSD) e a una scheda grafica dedicata AMD Radeon HD 8750M. L'ultrabook inoltre ha anche un'autonomia massima di 12 ore ed è equipaggiato con moduli WiFi 802.11ca, più efficiente dello standard attuale perché opera su una banda diversa da quella occupata dai dispositivi tradizionali, NFC e, opzionalmente, anche 3G.

 Acer TravelMate P645

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti