Home News Acer TravelMate P6 (P645) e P4 (P455) dal vivo

Acer TravelMate P6 (P645) e P4 (P455) dal vivo

Acer TravelMate P645 e P455, video hands-on in italianoVideo presentazione in italiano per l'ultrabook Acer TravelMate P645 (P6) e il notebook TravelMate P455 (P4), entrambi indirizzati a un'utenza professionale e dotati di soluzioni di sicurezza e produttività, piattaforme hardware performanti e scocche particolarmente resistenti.

Acer ha tenuto ad Amsterdam un evento dedicato al mondo business, in cui ha presentato varie soluzioni (avete dato un'occhiata al nuovo ultrabook-slate TravelMate X313?)tra cui l'ultrabook TravelMate P645 e il notebook TravelMate P455, entrambi parte della famiglia di prodotti professionali TravelMate. In quell'occasione abbiamo realizzato un video live, che ci consente anche di conoscere meglio i due prodotti, aggiungendo maggiori dettagli tecnici.

Acer TravelMate P645

Parliamo anzitutto del notevole ultrabook TravelMate P645, caratterizzato da un design full flat molto moderno, con un profilo sottile (20 mm) e un peso di soli 1.5 Kg, ottenuto soprattutto grazie alla particolare scocca in lega di alluminio e magnesio, robusta quanto leggera, con cover in fibra di carbonio. Molto flessibile la configurazione. Il display, che fa uso di un pannello di tipo IPS opaco con diagonale di 14 pollici, può ad esempio avere una risoluzione HD o Full HD. Allo stesso modo all'interno troveremo diversi processori Intel, tutti di ultima generazione, dai più economici Core i3 fino ad alcuni dei più potenti Core i7, mentre per la grafica si potrà decidere se demandare il tutto unicamente al sottosistema integrato nei processori Intel o affiancare una scheda video dedicata, AMD Radeon HD 8750M.

Acer TravelMate P645

Acer TravelMate P645

La RAM potrà raggiungere al massimo i 12 GB, mentre allo storage ci penserà un hard disk tradizionale da 500 GB, affiancabile da un SSD da 256 GB. La dotazione è poi completata da una tastiera retroilluminata, da un ampio touchpad con tasti esterni, da moduli NFC, WiFi, Bluetooth e, opzionalmente anche 3G, da tre porte USB 3.0, uscite video VGA e HDMI, plug per la Ethernet LAN e jack audio per cuffie e microfono. Trattandosi poi di un device per il mondo professionale non possono mancare tecnologie di sicurezza come la piattaforma Intel vPro, opzionale, sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali, chip TPM per la cifratura dei dati e suite di sicurezza Acer Shield che comprende diversi programmi, tra cui uno per il riconoscimento facciale. Il notebook può anche essere agganciato a una docking station che aggiunge una batteria ausiliaria e diverse porte di vario tipo. L'Acer TravelMate P645 sarà disponibile in Europa dal prossimo mese di ottobre a un prezzo di partenza pari a 1149 euro.

Acer TravelMate P455

Acer TravelMate P455

Il TravelMate P455 invece è un notebook standard, con diagonale di 15.6 pollici, ma non per questo meno valido. Il portatile può infatti contare su una nuova scocca interamente in lega di alluminio capace di sopportare pressioni fino a 60 Kg/100 mm sulla cover e altre aree più esposte e cadute da un'altezza massima di 74 cm e, a parte l'indisponibilità della piattaforma vPro, è del tutto sovrapponibile al P645, sia come piattaforma hardware che come dotazione di sicurezza. Anche il display da 15.6 pollici, come nell'altro caso, sarà disponibile sia in versione da 1366 x 768 pixel che in quella da 1920 x 1080 pixel. Le uniche differenze vanno riscontrate nella presenza di una sola porta USB 3.0 e di un jack audio di tipo combo per cuffie e microfono.

Tuttavia il TravelMate P455 può anche ospitare un drive ottico, ma è possibile lasciare lo slot vuoto, protetto da uno sportello, se non si necessità di questo tipo di periferica, risparmiando così sul peso complessivo. Anche questo notebook sarà disponibile in tutta Europa dal prossimo ottobre, a un costo di partenza di 699 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy