Per quanto riguarda i programmi di partnership poi Acer ne propone uno molto articolato ed interessante, il Synergy Partner Program, un programma commerciale destinato a premiare ed enfatizzare la cooperazione tra l’azienda e i rivenditori, recentemente rinnovato nei contenuti. Acer sa bene infatti che il modo migliore per incrementare la propria presenza e visibilità sul territorio è quello di poter contare su una struttura di rivenditori e distributori capillare quanto di qualità ma sa anche che il proprio know-how può tornare utile nella formazione stessa dei partner.

Da qui dunque il concetto di sinergia, ossia di collaborazione a doppio senso tra Acer e i propri partner, con la prima che mette a disposizione di questi ultimi il supporto di propri account manager, una rete di vendita telematica, programmi marketing che prevedono criteri realistici ed obiettivi raggiungibili per sostenere la crescita del business e programmi di formazione sul prodotto. L'azienda taiwanese inoltre offre diversi livelli di partnership in base alle prestazioni, all'esperienza e al segmento di mercato di riferimento di ciascun partner.

L'impegno profuso da Acer a favore della propria rete di vendita è del resto un elemento chiave della sua strategia di crescita a lungo termine, non a caso infatti il 100 % delle proprie vendite commerciali avviene tramite la rete di distribuzione e copre ogni aspetto del mercato commerciale da SOHO a SMB, dalle medie imprese alle grandi aziende, fino alla pubblica amministrazione e al settore dell'istruzione.

Acer Amsterdam 2013

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