Home News 11 Ultrabook per Natale! C'è anche Sony!

11 Ultrabook per Natale! C'è anche Sony!

11 Ultrabook per Natale! C'è anche SonyPaul Otellini ha annunciato che entro Natale ben undici aziende lanceranno il proprio ultrabook. Tra i nomi spicca l'autorevole Sony.

In un'intervista a Fox News TV, ascoltata casualmente dal nostro collega di UBN, Paul Otellini - CEO di Intel - ha parlato di ultrabook, svelando interessanti dettagli sui progetti futuri. Otellini conferma alcune informazioni trapelate all'inizio di settembre, aggiungendo che non saranno cinque ma ben undici le aziende in grado di proporre il proprio ultrabook entro il prossimo Natale. A quanto pare, tra le società impegnate nella realizzazione di un ultrabook vi sarebbe anche Sony, che inizialmente si era dimostrata scettica.

Asus Zenbook

Cerchiamo di contarle e individuare chi salirà a bordo all'ultimo minuto. Acer, Asus, Lenovo e Toshiba hanno già presentato i propri modelli. Siamo convinti che l'ultrabook HP arriverà entro la fine del 2011, mentre la versione Dell sarà pronta per l'inizio del 2012. Secondo le indiscrezioni, anche l'ultrabook Sony sarà lanciato il prossimo anno e, quindi, mancherebbero all'appello di Otellini ben 4 aziende. Possiamo ipotizzare che Samsung Serie 9 e LG P220, nati prima dell'introduzione degli ultrabook, rientreranno in questa categoria, anche se Intel sarà obbligata a modificare i suoi "stretti parametri".

Dove sono le altre due aziende? Chi sarà tra MSI, Gigabyte (si era parlato di un ultrabook qualche giorno fa), Fujitsu, Packard Bell e forse qualche altro marchio minore. Paul Otellini ha anche aggiunto che vi saranno oltre 60 progetti (probabilmente configurazioni, SKU) con Intel Ivy Bridge, il cui lancio è atteso per il Q2/Q3 2012. Non ci resta che attendere.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy