Ultrabook Samsung: due modelli in arrivoPensando ad un ultrabook Samsung, ci viene in mente il notebook ultrasottile Samsung Serie 9. L'azienda coreana però potrebbe lanciare altri due modelli nel 2012, di cui uno prodotto da Quanta.


Non abbiamo mai parlato di ultrabook Samsung, non perchè l'azienda non fosse interessata al segmento o alla produzione di questi notebook, ma perchè la società coreana ha bruciato le tappe presentando (ancor prima dell'annuncio di Intel al Computex 2011) il suo concetto di ultrabook. I notebook Samsung Serie 9 da 11.6 pollici e 13.3 pollici sono, in effetti, dei veri e propri ultrabook, cioè dei modelli ultrasottili dalla configurazione top di gamma e dal prezzo contenuto.

Samsung Serie 9

Secondo le ultime informazioni, Samsung avrebbe in programma il lancio di due nuovi ultrabook. Il primo modello sarà prodotto da Quanta Computer, mentre la seconda versione sarà realizzata dalla stessa azienda coreana. Dalle dichiarazioni di fornitori e assemblatori taiwanesi, entrambi gli ultrabook saranno prodotti nel quarto trimestre 2011 con un volume non ancora conosciuto ma sicuramente non elevato. Le fonti sottolineano che per la prima volta Samsung ha affidato la produzione di notebook ad un'azienda con sede a Taiwan.

La produzione fissata per la fine del 2011 sottolinea come Samsung non voglia competere con Acer ed Asus, i cui ultrabook sono previsti nelle prossime settimane. Al momento non sappiamo se i due futuri ultrabook rappresenteranno la futura generazione di Samsung Serie 9 o daranno vita ad una nuova famiglia di notebook.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti