Samsung Serie 9 è il nuovo notebook ultrasottile dell'azienda coreana. Sfidando il suo rivale MacBook Air, Samsung 9 è il computer portatile più sottile della sua categoria con solo 17 millimetri di spessore.
Nella gamma dei nuovi notebook, il notebook Samsung Serie 9 si caratterizza innanzitutto per il design innovativo. È infatti il primo laptop con il rivestimento esterno in duralluminio, un materiale resistente, leggero, usato generalmente in aeronautica, che contribuisce a dare a questo nuovo notebook un look particolarmente accattivante. Progettato per essere estremamente performante, il notebook Samsung Serie 9 è dotato di un solid state drive e della tecnologia Fast Start, che permette l’avvio in soli 12 secondi, il 60% più velocemente di un normale hard disk.
Samsung Serie 9 dispone di uno schermo da 13.3 pollici a LED backlighting, con contrasto 100.000:1 e luminosità di 400 nits. Secondo quanto dichiarato dall'azienda coreana, Samsung 9 sarà il più sottile e leggero tra i notebook appartenenti alla sua stessa categoria (1.31Kg e 17.2 millimetri di spessore). Il motore di questo ultraportatile è affidato ad un processore Intel Sandy Bridge, Intel Core i5-2537M, affiancato da 4GB di memoria RAM e SSD fino a 128GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7.
E' prevista opzionalmente l'integrazione di un modulo WIMAX. Samsung Serie 9 sarà disponibile nei prossimi mesi al prezzo di partenza di 1600 dollari.