Apple MacBook Air (2018): specifiche e prezzi in ItaliaApple ha presentato il nuovo MacBook Air, il primo della serie con display Retina da 13", processori di ultima generazione e un design ancora più portatile. Prezzi a partire da 1379 euro.


Il nuovo MacBook Air ha uno spettacolare display Retina da 13.3" con rivestimento in vetro edge-to-edge, cornici ultrasottili e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, ovvero oltre 4 milioni di pixel e quattro volte in più di quanto si possa trovare nei primi modelli di MacBook Air. E con il 48% di colori in più rispetto alla generazione precedente, le immagini sono ancora più realistiche.

Anche il design è stato aggiornato: il nuovo MacBook Air è più compatto del 17% rispetto ai modelli precedenti ed ha uno spessore di 15.6 millimetri (in sostanza, il 10% più sottile), con un peso di soli 1.25 chilogrammi, circa 100 grammi in meno rispetto alla generazione precedente. Inoltre, il nuovo involucro del notebook è realizzato in una lega di alluminio progettata da Apple che consente per la prima volta l'uso di alluminio riciclato al 100%, che ha la stessa resistenza, durata e splendida finitura dell’alluminio comune a tutti i prodotti Apple. Questo ha permesso di ridurre le emissioni di gas serra di quasi il 50% e fa di MacBook Air il Mac più ecologico di sempre. È disponibile in tre nuovi, bellissimi colori: oro, argento e grigio siderale.

Apple MacBook Air (2018)

Il nuovo MacBook Air ha anche una videocamera FaceTime HD integrata, perfetta per chiamate FaceTime di gruppo con amici e parenti, e un sistema a tre microfoni che rileva la voce in modo più accurato quando usi Siri e offre un audio migliore quando telefoni.
 
MacBook Air è ora dotato di Touch ID, il sensore di impronte digitali integrato nella tastiera, che ti permette di sbloccare il computer, autenticarti e fare acquisti con Apple Pay in modo semplice, rapido e in tutta sicurezza. Per supportare Touch ID, MacBook Air viene fornito con l'Apple T2 Security Chip, che rende il notebook molto più sicuro. Il Secure Enclave del chip protegge i dati raccolti dal Touch ID e garantisce che il software caricato durante il processo di avvio non sia stato alterato. Il chip T2 Security ha anche un controller SSD con crittografia in tempo reale per tutti i dati salvati sull’unità SSD. In questo modo, MacBook Air offre il processo di avvio e l’archiviazione più sicuri rispetto a qualsiasi altro notebook. Infine, il chip T2 Security ha un processore sempre attivo che abilita la funzione “Ehi Siri” per aprire app e trovare file usando solo la voce.

La tastiera Apple di terza generazione di MacBook Air è ancora più precisa e reattiva, e ogni singolo tasto è retroilluminato con LED a basso consumo per un’illuminazione più precisa. Il nuovo MacBook Air è inoltre dotato del trackpad Force Touch migliore del settore: riconosce l’intensità del tocco, trasmette un feedback aptico ed è più grande del 20% rispetto a quello del MacBook Air della generazione precedente, in grado quindi di offrire un’esperienza di utilizzo più silenziosa e precisa.

Apple MacBook Air (2018)

Grazie alle più avanzate tecnologie in fatto di elaborazione del suono, gli altoparlanti di MacBook Air offrono una maggiore qualità audio. E quando ascolti una canzone o guardi un film, la maggiore ampiezza del suono stereo crea un’esperienza sonora ancora più coinvolgente. Gli altoparlanti hanno il 25% di volume in più e bassi due volte più potenti rispetto alla generazione precedente per darti un suono più ricco e una gamma più ampia.

Il nuovo MacBook Air ha un processore Intel Core i5-8210Y, grafica Intel UHD Graphics e fino a 16GB di memoria a 2133 MHz per darti tutta la potenza necessaria per svolgere le attività di ogni giorno: organizzare le foto, navigare sul web, creare presentazioni, guardare o montare video. E grazie a unità di archiviazione SSD fino a 1.5TB fino al 60% più veloci rispetto alla generazione precedente, le app e i file si aprono in un attimo ed è tutto più reattivo.
 
Ora MacBook Air è dotato di due porte Thunderbolt 3 per ricaricare il tuo notebook, trasferire dati via USB e Thunderbolt, trasmettere video in tre formati e collegare altri dispositivi: dischi esterni, dock per avere porte aggiuntive, monitor 4K e 5K, e eGPU per prestazioni grafiche più veloci. È la porta più versatile di sempre. MacBook Air ti permette di sfruttare appieno un’intera nuova generazione di accessori, fra cui migliaia di dispositivi USB-C e oltre 700 dispositivi Thunderbolt 3, numeri destinati a salire ulteriormente.  

Apple MacBook Air (2018)

 Apple MacBook Air (2018)

Il nuovo MacBook Air racchiude tutte queste funzioni in un nuovo guscio dalle linee inconfondibili ancora più compatto e portatile, e ha una batteria che offre fino a 12 ore di navigazione web in wireless e fino a 13 ore di riproduzione film iTunes.

Sempre oggi Apple ha annunciato nuove opzioni di configurazione per la grafica di MacBook Pro, tra cui, per la prima volta, i potenti processori grafici Radeon Pro Vega. Queste nuove opzioni grafiche offrono prestazioni grafiche fino al 60% più veloci per l'editing video, la progettazione 3D e i carichi di lavoro di rendering più impegnativi.

Tutti i nuovi Mac hanno di serie macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo più evoluto al mondo, con tante novità ispirate al mondo professionale ma progettate per tutti. In macOS Mojave, la nuova Modalità scura trasforma la Scrivania grazie a un look innovativo che centra l’attenzione sui contenuti dell’utente. La nuova funzione Pile organizza le Scrivanie più disordinate impilando automaticamente i file in gruppi ben ordinati. Le app iOS più note, fra cui News, Borsa, Memo Vocali e Casa, sono disponibili per la prima volta anche su Mac. Ora FaceTime consente le chiamate di gruppo e il Mac App Store è stato riprogettato con ricchi contenuti editoriali e l’aggiunta di app dai principali sviluppatori, inclusi Microsoft e Adobe.

Apple MacBook Air (2018)

 

Il nuovo MacBook Air può essere ordinato sul sito Apple al prezzo di partenza di 1379 euro (IVA inclusa). Da mercoledì 7 novembre sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple. La nuova opzione di configurazione per la grafica di MacBook Pro sarà disponibile per gli ordini online e negli Apple Store a partire da mercoledì 14 novembre.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti