Home News Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s ad IFA 2011

Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s ad IFA 2011

Ultrabook Lenovo IdeaPad U300s ad IFA 2011Nella giornata di ieri, ad IFA 2011, Lenovo ha tenuto la sua conferenza stampa. Dopo aver presentato gli ottimi risultati raggiunti su scala internazionale, grazie soprattutto all'acquisizione di NEC e alla partnership con Medion in Germania, l'azienda cinese ha rilasciato il suo ultrabook: Lenovo IdeaPad U300S.

Lenovo ha registrato una crescita costante (in ben 7 trimestri consecutivi), con sempre maggiori quote di mercato (12.2%) consolidando la sua posizione (terzo posto a livello mondiale) con un fatturato di 21 miliardi di dollari nel 2010-2011. In breve, Lenovo è orgogliosa e soddisfatta del suo percorso e della strategia commerciale adottata. La seconda parte della conferenza stampa è dedicata all'ultima creazione dell'azienda cinese, il primo ultrabook Lenovo.

Lenovo IdeaPad U300s

Lenovo IdeaPad U300s, questo il suo nome, è dotato di un display da 13.3 pollici e sarà in grado di competere "ad armi pari" con Apple MacBook Air. In effetti, IdeaPad U300s ha tutte le carte in regola per conquistare gli utenti e convincere i più scettici. La prima caratteristica interessante è data dallo chassis: un telaio unibody ultrasottile e leggera (14.9 millimetri di spessore per 1.3Kg) in alluminio anodizzato. L'ampio touchpad in vetro ricorda quello integrato nelle macchine Apple.

Lenovo IdeaPad U300s profilo

Il terzo elemento, speciale, potrebbe essere riassunto in "la tastiera che respira". Il fondo ed i lati del portatile Lenovo sono privi di griglie di aerazione. L'aria entra dagli spazi tra gli elementi della tastiera e viene rilasciata da un forellino sulla base, in prossimità delle cerniere e dello schermo. Secondo Lenovo, questa soluzione riduce sensibilmente la temperatura nella zona del touchpad e della tastiera. Infine, l'autonomia stimata sfiora le 8 ore consecutive, la ricarica rapida della batteria raggiunge il 50% in 30 minuti e l'avvio avviene in 10 secondi.

Lenovo IdeaPad U300s

Lenovo IdeaPad U300s

Per quanto riguarda la configurazione, Lenovo non aggiunge molti dettagli se non la presenza di un processore Intel Core i7-2677M, 4GB di memoria DDR3 e SSD da 256GB (specifiche tecniche provvisorie). Non abbiamo informazioni sui prezzi e sulla disponibilità, ma dalle prime voci di corridoio Lenovo IdeaPad U300s sarà sul mercato per ottobre (in alcuni Paesi) ad un prezzo di partenza di 1.195 dollari in USA.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy