Home News Ultrabook Gigabyte nel 2012

Ultrabook Gigabyte nel 2012

Ultrabook Gigabyte nel 2012Entro la fine del 2012, e probabilmente nella seconda metà dell'anno, potrebbe aggiungersi agli ultrabook già in commercio anche un ultrabook Gigabyte. Come sarà?

Gigabyte è una nota azienda taiwanese produttrice di schede madri, ma anche in minima parte di notebook e netbook (per ora venduti solo in Francia e Germania). Secondo le ultime indiscrezioni, Gigabyte avrebbe mostrato interesse per il settore degli ultrabook, dichiarando di voler realizzare almeno un modello. Come ci comunica Digitimes, i ricavi di Gigabyte nel 2011 sono in netto calo, ma l'azienda di Taipei cercherà comunque di rilasciare un ultrabook nel secondo semestre 2012, probabilmente approfittando della piattaforma a 22nm, Intel Ivy Bridge.

Gigabyte notebook

Il segmento degli ultrabook si sta rapidamente affollando: HP e Dell hanno recentemente annuncio il lancio dei propri ultrabook, che andranno ad aggiungersi tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012 ai modelli Asus, Acer, Lenovo e Toshiba. Per le tante adesioni, i produttori potrebbero registrare alcuni problemi nella disponibilità di materiali e componenti, come ad esempio la penuria già anticipata di telai in alluminio. Dal momento che l'ultrabook Gigabyte dovrebbe debuttare il prossimo anno, l'approvvigionamento dei materiali potrebbe risultare ancora più difficile, facendo lievitare inevitabilmente il prezzo degli ultrabook in commercio.

Non dimentichiamo, infatti, che un elemento chiave che definisce la categoria degli ultrabook è certamente il prezzo, inferiore ai 1000 euro. Intel è ancora scettica sulla riduzione dei costi dei processori, stanziando però oltre 300 milioni di dollari per aiutare i produttori di ultrabook ad acquistare altri componenti o materiali più costosi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy