Connettività
Rispetto ai barebone del passato, la connettività non è più un limite, come dimostra il Santech N56 che offre un'abbondanza di opzioni di connettività. Tutti gli N56 vengono forniti di un modem analogico integrato Motorola Si3054 a 56 kbps (standard V.90 e V.92) che ha anche funzioni FAX; inoltre sono presenti un modulo WiFi Intel Centrino Ultimate-N 6300 AGN (standard 802.11 a/b/g/n) su PCI-e minicard e una scheda di rete Ethernet Gigabit integrata nel PCH.
Il modulo WiFi Link di Intel dispone di 3 antenne per sfruttare al massimo la tecnologia MIMO in configurazione 3x3. Ne consegue un'ottima qualità del segnale wireless anche attraverso muri o altri ostacoli.
Sono inoltre disponibili opzionalmente un modulo Bluetooth 2.1 e un modem cellulare UMTS/HSDPA 3.5 G. Chi ha acquistato un notebook Santech N56 potrà effettuare l'upgrade 3G anche in seguito con la massima facilità perché il portatile ha già un lettore di SIM card integrato ed un'antenna libera.
Software
Il portatile di Santech può venire fornito, per un prezzo addizionale, con una versione di Windows 7; il nostro esemplare di prova monta Windows 7 Ultimate 64-bit, ma sono disponibili anche le versioni Home Premium e Professional, sia a 32 che a 64 bit.