Design e impressioni generali
Il Santech N56 ha un design semplice, tradizionale e totalmente no-frills. È evidente la scelta di puntare tutto sulla funzionalità, senza concessioni ad elementi stilistici che possano essere di dubbia o di nessuna utilità.
Il case è realizzato in alluminio e ABS e garantisce un’ottima robustezza strutturale. Esternamente si presenta con un colore grigio antracite, tendente al nero, ravvivato da dettagli cromati come il logo “Santech” al centro della cover ed i contorni delle cerniere del display lid. La cerniera destra integra al suo interno anche il tasto di accensione, illuminato a LED blu.
Altri due LED di segnalazione si trovano sullo spigolo anteriore destro, in una posizione ben visibile anche a notebook chiuso.
Aprendo lo N56, il colore dominante diventa il nero, lucido per la cornice del monitor e la tastiera ad isola, e opaco per il palm-rest. La tastiera ha un layout "ad isola" ed è ribassata rispetto al piano del poggiapolsi: un’intelligente scelta ergonomica che permette un maggiore comfort nella battitura.
Lo spazio al di sopra della tastiera è attraversato da un pannello lucido che ospita al centro una serie di pulsanti a sfioramento ed altri LED di stato, tutti a luce bianca, e ai due estremi le griglie degli altoparlanti.
Prodotti correlati e prezzi
Commenti
- Indice
- Recensione workstation Santech N56
- Specifiche tecniche e unboxing
- Design e impressioni generali
- Interfacce
- Processore, piattaforma, memoria
- Audio e video
- Tastiera e touchpad
- Hard disk e masterizzatore
- Batteria e temperature
- Accessibilità interna e upgrade
- Test
- Reti e sistema operativo
- Conclusioni
- Tutte le pagine