Home Recensioni Recensione Samsung NC210 - Tastiera e touchpad

Recensione Samsung NC210 - Tastiera e touchpad

Samsung NC210, recensioneIn prova il netbook Samsung NC210, ultima proposta della Casa coreana nel settore degli ultraportatili a basso prezzo, con processore Intel Atom N550 dual-core e audio HD Premium SRS Sound.

Tastiera e touchpad

La tastiera del Samsung NC210 si estende per l’intera larghezza della macchina, presenta dei tasti neri ben spaziati che spiccano sul grigio chiaro della C shell. La tastiera è di fattura pregevole, una delle migliori tastiere ad isola che abbiamo avuto modo di provare, perché i tasti emergono direttamente dalla base senza giunture, mascherine e altri elementi che possano disturbare la linearità del design.

Il comfort di battitura è ottimo così come la silenziosità permettendo di usare il netbook per prendere appunti anche in aula, in sala di lettura o in biblioteca.

Tastiera e touchpad

Il touchpad multitouch (cioè dotato di funzioni avanzate rispetto al semplice click e puntamento, quali il pinch-to-zoom) ha una superficie sensibile ampia che permette una buona precisione, anche se la barretta a bilanciere che racchiude i due pulsanti di selezione è troppo sottile e si trova troppo a ridosso del bordo del portatile per consentire un uso pienamente efficace.