Home Recensioni Recensione Samsung NC210 - Batteria e comfort termico

Recensione Samsung NC210 - Batteria e comfort termico

Samsung NC210, recensioneIn prova il netbook Samsung NC210, ultima proposta della Casa coreana nel settore degli ultraportatili a basso prezzo, con processore Intel Atom N550 dual-core e audio HD Premium SRS Sound.

Batteria e temperature

Per i test sulla batteria rimandiamo al nostro approfondimento dedicato. Ricordiamo soltanto che i nostri benchmark hanno evidenziato una durata massima teorica della batteria di quasi 8 ore, di poco inferiore a quella fatta segnare dal Samsung NF210.

Batteria

A causa dell’estrema compattezza della macchina e di un processore dual-core con TDP leggermente superiore agli Atom single-core, la temperatura di soglia registrata sul diodo del processore è stata di 74 gradi. I miglioramenti apportati da Samsung in fase di progettazione si rispecchiano però in una temperatura massima di soli 27 gradi sull'hard disk, segno del fatto che il calore prodotto dal processore Atom N550 viene smaltito all'esterno in modo efficace e non si disperde all'interno dello chassis.

Temperature

Ne consegue che il livello di rumorosità del Samsung NC210 è contenutissimo. Inoltre, la modalità “Silent” – che riduce il clock della CPU a 997 MHz - consente di spegnere del tutto la ventola, riattivandola soltanto in caso di carico elevato del sistema.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy