Partiamo dall’eccellente costruzione: RedMagic 6S Pro è molto simile al modello precedente, con un telaio in metallo dai bordi piatti ed un rivestimento in vetro leggermente curvo sulla parte posteriore. Il modello Cyborg, quello oggetto del test, è caratterizzato da una stampa serigrafata ispirata chiaramente al mondo dei videogiochi, che si intravvede in trasparenza. Nell'insieme però i toni scuri della versione nera rendono questo smartphone adatto a tutti, con un look sobrio ed elegante, ideale per qualsiasi outfit.

RedMagic 6S Pro

Per l'intera lunghezza della scocca, nella parte centrale, corre una banda nera che incorpora il modulo delle fotocamere leggermente sporgente, il Flash LED, la scritta RedMagic ed il logo dell'azienda retroilluminato con LED rossi. Questo tocco di colore è gestibile attraverso il software dell’UI RedMagic 4.0, ma la sua utilità si ferma alla semplice notifica di chiamate/messaggi. Una soluzione forse non proprio indispensabile, ma certamente apprezzata dai fan del brand. L'assemblaggio è curato nei minimi dettagli e si ha l'idea di impugnare un prodotto monoscocca di fascia premium.

RedMagic 6S Pro

A proposito di ergonomia, RedMagic 6S Pro misura 169.9 x 77.2 x 9.5 mm e pesa 215 grammi. È tutto sommato uno smartphone compatto e facile da impugnare, soprattutto se confrontato con altri modelli concorrenti della stessa categoria. Insomma, è un gaming-phone atipico: design classico, dimensioni contenute, linee semplici ed essenziali.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti