Abbiamo provato il gaming-phone RedMagic 7s Pro, un dispositivo nato per giocare in mobilità ma anche adatto alla vita quotidiana. È la versione aggiornata del RedMagic 7 Pro, ma conserva le sue luci ed ombre.
Dopo il lancio di RedMagic 7 e RedMagic 7 Pro, in vendita in Italia dallo scorso aprile, in estate, nubia ha allargato la famiglia dei suoi gaming phone aggiungendo i modelli RedMagic 7s e RedMagic 7s Pro. E come qualcuno di voi avrà già intuito dai nomi, i nuovi smartphone sono sostanzialmente simili ai precedenti, identici in alcuni casi, ma con caratteristiche tecniche aggiornate soprattutto per la piattaforma hardware.
Noi abbiamo avuto l'opportunità di testare il RedMagic 7s Pro che, come il modello presentato all'inizio dell'anno, è pensato principalmente per gli amanti dei videogiochi ma si adatta facilmente anche alle attività quotidiane di un professionista. Ed è forse questa la ragione, che ha spinto il produttore ad inserire la sigla "Pro" nel nome di un gaming-phone. Dopotutto, sotto la scocca c'è la potenza necessaria per svolgere qualsiasi operazione: RedMagic 7s Pro è uno smartphone con alcune rinunce, ma che nei fatti diventa più equilibrato e consigliabile ad una platea di utenti più ampia.
RedMagic 7s Pro integra un SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1, che rappresenta la principale novità rispetto alla precedente generazione, un display AMOLED da 6.8" FHD+ e trigger per giocare in mobilità. Ovviamente conserva anche i primati del RedMagic 7 Pro, come la fotocamera sotto il display ed il nuovo coprocessore chiamato Red Core 1, che dovrebbe migliorare le prestazioni e l'efficienza nel gaming. In Italia è disponibile nei colori Obsidian Black (nero), Mercury (bianco) e Supernova (trasparente), in due versioni: 12/256GB a 779 euro (Link Amazon) e 16/512GB a 949 euro (link Amazon). RedMagic riuscirà a farsi scegliere anche quest'anno?
Pro
- Costruzione solida
- Hardware potente
- Game Space più ricco
- Speaker stereo e jack audio
- Fotocamera frontale invisibile
Contro
- Peso e spessore
- Schermo a 120Hz
- Fotocamere migliorabili
- Mancanza di certificazione IP
- Manca la ricarica wireless