La batteria da 5000 mAh è costituita da due moduli e ben dimensionata. Videogiocare fa scendere velocemente la percentuale di carica, ma - complici l'alta capacità e la presenza di soluzioni meno energivore, si riesce sempre a concludere la giornata di lavoro/svago. Facendo un uso massiccio dello smartphone per giocare, potreste avere bisogno di una veloce ricarica con il suo alimentatore da 65 Watt, che permette in circa mezz'ora di avere l'energia necessaria per divertirsi per ancora tante ore. Purtroppo manca la ricarica wireless.

RedMagic 7s Pro

Le temperature sono fortemente mitigate dalla ventola, che gira 20.000 volte al minuto, ma dopo 45 minuti di gioco lo smartphone scotta in mano. E la causa è la placca, costituita da nove strati di dissipazione, montata nella parte posteriore.

In questo nuovo RedMagic 7S Pro è stata ridotta di 4dB l'incidenza acustica della ventola e aumentata la pressione dell'aria del 6%. Nei fatti, la ventola è rumorosa e dopo un po' diventa quasi estenuante. Il mio consiglio è di giocare con le cuffie a filo, per avere un'esperienza acustica migliore e isolarsi dal rumore costante della ventola.

Il prezzo di attacco di RedMagic 7S Pro da 12/256GB è di 779 euro e sale a 949 euro per la versione con RAM da 18GB e memoria interna da 512GB. Il prezzo per l'utente finale è alto, ma bisogna valutare i pro e i contro di questa tipologia di dispositivo: a cifre inferiori è sicuramente possibile acquistare delle console portatili, ma con un prezzo di 779 euro in questo caso si ha praticamente uno smartphone per il gaming, che in più scatta buone fotografie e permette di messaggiare e telefonare. Insomma, analizzate bene le vostre necessità e valutate se il prezzo è salato o economico per il vostro tipo di utilizzo.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti