Home News Nubia Red Magic 3S: foto e video anteprima italiana! In offerta su Gearbest

Nubia Red Magic 3S: foto e video anteprima italiana! In offerta su Gearbest

Nubia Red Magic 3S: foto e video anteprima italiana! In offerta su GearbestNubia Red Magic 3S è l'ultimo smartphone da gioco realizzato dall'azienda cinese, con processore Qualcomm Snapdragon 855+ e raffreddamento a liquido. Lo abbiamo provato, confrontandolo anche con il suo predecessore, Red Magic 3. Foto e video anteprima italiana.

A distanza di pochi mesi dalla presentazione di Red Magic 3 e dal suo arrivo sul mercato europeo, Nubia ha aggiornato lo smartphone con una nuova versione chiamata Red Magic 3S che è già disponibile nei negozi cinesi (acquistatelo su Gearbest con il codice coupon MPHNUBIA123). Entrambi integrano un sistema di raffreddamento attivo con ventola ed un connettore pogo-pin laterale per l'abbinamento di accessori come la Magic Adapter Dock, ma il nuovo modello integra un SoC più performante ed un software aggiornato. Nel corso del nostro viaggio a Shenzhen, abbiamo deciso di dargli un'occhiata da vicino e capire nel dettaglio quali altre differenze si nascondono tra i due terminali.

Red Magic 3S

Nubia è stata una delle prime aziende a dedicarsi a questa categoria di smartphone e, anno dopo anno, ne ha migliorato sia l'hardware che il sistema di raffreddamento per permettere agli utenti giocare ininterrottamente per ore senza cali di prestazioni. La novità principale di Red Magic 3S riguarda l'adozione della nuova piattaforma hardware Qualcomm Snapdragon 855+, un octa-core da 2.96 GHz che sostituisce lo Snapdragon 855 standard con un incremento di circa il 15% nella potenza grafica. Anche il software è aggiornato, mentre le restanti caratteristiche tecniche ed estetiche sono praticamente equivalenti.

Il display è un AMOLED con una diagonale di 6.65 pollici, risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel), densità di 338 ppi, copertura colore del 100% DCI-P3 e rapporto di forma 19.5:9. I colori appaiono davvero molto fedeli e, con un refresh rate di 90 Hz, è possibile giocare senza alcun effetto "scia". Il pannello è rivestito in vetro protettivo Corning Gorilla con curvatura 2.5D, supporta l'HDR ed è dotato di touchscreen con touch-sampling di 240 Hz che consente di avere una reattività del tocco senza eguali. Le cornici sono quasi assenti sui bordi laterali, mentre sono lievemente più spesse (ma simmetriche) nella parte superiore e in quella inferiore.

Il dispositivo ha dimensioni piuttosto ingombranti (171.7 x 78.5 x 9.7 mm e peso di 215 grammi) ma comunque allineate (se non addirittura inferiori) a quelle della categoria. Il frame è realizzato in metallo e ospita: il connettore pogo pin, il carrellino per le due nano SIM, un pulsante rosso per attivare la modalità di game burst, un jack audio da 3.5 mm, due shoulder trigger a sfioramento per i videogiochi, una griglia per il raffreddamento, una USB Type-C, speaker stereo con audio potenziato dalla tecnologia surround DTS:X Ultra, microfono e tasti di accensione e regolazione del volume. Per quanto riguarda l'ascolto in cuffia, inoltre, potrete godere del surround DTS 7.1.

Red Magic 3S

Red Magic 3S Red Magic 3S

Il telaio è un monoblocco di alluminio per favorire il raffreddamento, che nella parte posteriore lascia spazio ad un sensore di impronte digitali di forma esagonale e ad una fotocamera di forma pentagonale con sensore Sony IMX586 da 48MP (f/1.7) capace di registrare video 8K (a 15 fps) e 4K (a 60 fps). Inoltre, è presente una sottile barra LED che viene chiamata Red Magic RGB Strip LED e può essere gestita tramite un'applicazione per cambiare la frequenza, i colori ed il tipo di effetto per ravvivare sia la riproduzione di videogiochi che di contenuti multimediali, telefonate e sveglie. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16MP (f/2.0) con pixel enormi da 2 µm per effettuare scatti molto luminosi. Nonostante il comparto fotografico sia molto semplice, può essere gestito dall'AI grazie ad un software proprietario che controlla tutte le impostazioni e applica ogni genere di effetto.

La dotazione hardware include memoria RAM LPDDR4X da 8 o 12 GB e ROM da 128 o 256 GB UFS 3.0, GPU Adreno 640 e batteria da 5000 mAh con Quick Charge da 18W. Il sistema di dissipazione del calore sfrutta una heat pipe con raffreddamento a liquido e una ventola per abbattere le temperature di 16° sul processore e avere un'efficienza cinque volte superiore rispetto agli smartphone con dissipazione passiva. Questa soluzione è molto innovativa e coraggiosa perché molto spesso chi utilizza lo smartphone per videogiochi è costretto ad abbinare scomode ventole esterne. Effettuando uno switch col bottoncino rosso, è possibile passare alla modalità di game burst con l'accesso ad un'interfaccia completamente ottimizzata e dedicata al gaming. Ci sono anche una libreria aggiornata, Game Space 2.1, ed un motore di vibrazione 4D per i feedback aptici per rendere le sessioni di gioco più interattive. Con uno swipe, poi, è possibile avere il controllo su tutti i parametri quali temperatura, velocità della ventola, vibrazione e notifiche.

Red Magic 3S

Le colorazioni disponibili per Red Magic 3S sono argento (Mecha Silver) per la variante da 8/128 GB e un gradiente dal rosso al blu (Cyber Shade) per quella da 12/256 GB. E da qualche ora è anche disponibile la colorazione nera (Eclipse Black) da 8/128 GB, con alcuni dettagli geometrici in rosso.

Nubia Red Magic 3S è uno degli smartphone da gioco più convincenti sul mercato dedicato a chi pratica il mobile gaming in maniera professionale. L'abbinamento alla dock esterna Magic Adapter consente di ottenere interfacce aggiuntive, fra cui una connessione Ethernet cablata che risulta più stabile e veloce. Potete trovarlo in offerta su Gearbest al prezzo di 434.72 euro (codice coupon: MPHNUBIA123) nella versione da 8/128GB color argento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy