Home News Red Magic 3 dal 27 maggio in Europa (Italia inclusa)

Red Magic 3 dal 27 maggio in Europa (Italia inclusa)

Red Magic 3 dal 27 maggio in Europa (Italia inclusa)In vendita in Cina dall'inizio del mese, Red Magic 3 di Nubia sbarcherà ufficialmente anche in Italia (e nel resto d'Europa) il prossimo 27 maggio. Non sono ancora note le informazioni su prezzo e SKU disponibili.

Potete giocare con qualsiasi smartphone, ma non allo stesso modo. Nell'ultimo anno, i produttori hanno spinto l'acceleratore sul gaming in mobilità e hanno lanciato dei terminali - sempre in numero maggiore - pensati specificamente per i videogiocatori con caratteristiche ereditate dal mondo dei notebook. Questi modelli non hanno solo processori più veloci e tanta RAM a disposizione, ma anche funzionalità aggiuntive come display con alta frequenza di aggiornamento, raffreddamento a liquido, illuminazione RGB e supporto per gamepad ed altri accessori.

Red Magic 3

Presentato per la prima volta ad aprile, Red Magic 3 è in vendita in Cina dall'inizio del mese ma - a partire dal 27 maggio - sarà disponibile a livello globale attraverso il sito ufficiale del brand. I prezzi saranno rivelati in occasione del lancio, ma intanto possiamo ripercorrere le specifiche tecniche di questo terminale.

Red Magic 3 di Nubia è il primo smartphone che supporta un sistema di raffreddamento ibrido: c'è una piccola ventola all'interno del dispositivo che impedisce il surriscaldamento dei componenti, allontanando il calore all'esterno, ma per sessioni di gioco meno intense il dispositivo si avvale di un sistema di raffreddamento a liquido. Una scelta coraggiosa non solo per uno smartphone, ma per un qualsiasi dispositivo, visto che negli ultimi tempi gran parte dei produttori hanno puntato sullo sviluppo di notebook e Mini PC fanless.

Red Magic 3

Ad ogni modo "Turbo Fan" è solo una delle caratteristiche che rendono speciale Red Magic 3 rispetto ad altri gaming-phone. Il nuovo smartphone di Nubia integra un display AMOLED da 6.65 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) con aspect ratio di 19.5:9 e refresh rate di 90Hz. Ci sono due pulsanti sul retro, che permettono di attivare azioni nei giochi senza toccare il display e persino il sensore di impronte digitali - posizionato nella parte posteriore - può essere personalizzato per fungere da terzo pulsante. E per evidenziare la sua vocazione gaming, Nubia ha integrato una striscia di LED RGB e dei POGO-pin per collegarlo ad una docking-station opzionale o ad altri accessori.

Passando alle specifiche tecniche più tradizionali, lo smartphone integra un SoC Qualcomm Snapdragon 855, fino a 12GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna, con una batteria da 5000 mAh che supporta la ricarica rapida da 27W. Non mancano due altoparlanti stereo frontali con 3D Audio e DTS:X, un jack audio da 3.5 mm e due fotocamere (una principale sul retro da 48MP ed una frontale da 16MP) con supporto per la registrazione di video in 8K e slow-motion in FHD.

Red Magic 3

Non sappiamo ancora quale versione sarà destinata al mercato globale (Stati Uniti, Cananda, UE e UK), ma Red Magic 3 è disponibile in Cina a partire da circa 400 euro (al cambio) per la SKU con 6GB di RAM e 64GB di ROM fino agli equivalenti 600 euro per la variante da 12/256GB. Qualcosa ci dice però che i prezzi in Italia saranno ben più salati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy