Nubia ha presentato la nuova serie RedMagic 8 Pro e, alla luce di quanto sappiamo, potrebbe essere la forma più evoluta della sua linea di gaming-phone premium. Ecco le caratteristiche tecniche dei primi due modelli.


Nubia ha svelato la sua ultima generazione di smartphone da gioco: RedMagic 8 Pro e RedMagic 8 Pro+ segnano una rottura con i precedenti modelli sia dal punto di vista estetico che tecnico. Il loro design è più snello e futuristico, mentre la scheda hardware può vantare il processore Qualcomm Snapdragon più potente in circolazione, supporto per WiFi 7 e Bluetooth 5.3, fotocamere di ottimo livello (finalmente!) e l'ultimo sensore di impronte digitali in-display dell'azienda.

RedMagic 8 Pro e RedMagic 8 Pro Plus

RedMagic 8 Pro e RedMagic 8 Pro+ condividono gran parte delle specifiche tecniche e si differenziano solo per qualche dettaglio estetico e la capacità della batteria. Il modello "Plus" per esempio vanta la ricarica rapida più veloce tra tutti gli smartphone del brand e soprattutto una ventola attiva con illuminazione RGB per mantenere al fresco i componenti, tra tutti il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

RedMagic 8 Pro

I due gaming-phone offrono un display AMOLED da 6.8 pollici FHD+ con densità di pixel di 400PPI, refresh rate a 120Hz, frequenza di campionamento al tocco di 960Hz e luminosità di picco pari a 1300nits, una scelta quasi obbligata considerando l'integrazione di una fotocamera frontale da 16MP sotto il display. Sul retro troviamo invece una triple-camera con un sensore principale Samsung ISOCELL GN5 da 50MP (1/1,57") con pixel da 1,0μm, una ultra grandangolare da 8MP ed una macro da 2MP.

RedMagic 8 Pro e RedMagic 8 Pro Plus

Passando alla piattaforma hardware, i nuovi RedMagic 8 Pro (e Pro+) possiedono un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 che supporta anche il ray-tracing, affiancato dal chip proprietario Red Magic R2 che si occupa di migliorare l’esperienza del gioco. I due smartphone supportano RAM LPDDR5X e storage UFS 4.0, in diversi tagli: RedMagic 8 Pro è offerto con 8/12GB di RAM e 128/256GB di memoria interna, mentre RedMagic 8 Pro+ (che per il momento è destinato al solo mercato cinese) può integrare 12/16GB di RAM e 256/512GB o 1TB di memoria interna.

RedMagic 8 Pro Plus

Il sistema di raffreddamento è affidato - ancora una volta - alla tecnologia ICE 11.0, composta da una ventola che gira a 20000RPM, da una piccola heatpipe che si collega ad una seconda presa d'aria, da una struttura a 10 strati che include un nuovo gel termicamente conduttivo, da una camera di vapore e da un foglio di grafite sotto il display.

  • RedMagic 8 Pro
  • RedMagic 8 Pro
  • RedMagic 8 Pro
  • RedMagic 8 Pro
  • RedMagic 8 Pro
  • RedMagic 8 Pro
     

Stando a quanto dichiarato da nubia, i nuovi gaming-phone sono anche più efficienti dei modelli di precedente generazione con una batteria fino al 20% più lunga: il modello standard ha una batteria da 6000 mAh e supporta la ricarica rapida da 80W, mentre il "Plus" ha una batteria da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 165W. Non mancano a bordo due altoparlanti stereo, tre microfoni ed il supporto per l'uscita HDMI tramite USB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti