La generosa batteria da 5050 mAh di RedMagic 6S Pro non delude e riesce a coprire senza problemi un'intera giornata, tra giochi, messaggi, internet e video. Non dovrete rinunciare nemmeno a un singolo Hertz dello schermo per raggiungere la sera, visto che questo modello ha le stesse prestazioni di un battery-phone. Con solo gaming, l'autonomia resiste per qualche ora, ma è comprensibile per il consumo di energia richiesto dalla piattaforma hardware. Nel complesso, è promosso a pieni voti!

RedMagic 6S Pro supporta la ricarica rapida fino a 66W, anche se in confezione è presente un alimentatore da 30W. Ed è un peccato non solo perché siamo costretti ad una ricarica più lenta, ma anche perché la versione cinese riesce a garantire una ricarica rapida fino a 120W ovvero il 50% della batteria in cinque minuti. Manca la ricarica wireless.

RedMagic 6S Pro costa 599 euro e cresce di 100 euro per la versione da 16/256GB, anche se al momento è sold-out ovunque tranne che su Amazon dove è in vendita a 750 euro. Il prezzo (di listino) è a fuoco, ma non è perfetto e spinge l'utente a qualche compromesso, soprattutto sul software. Non sempre è disponibile la traduzione in italiano, anzi capita spesso di notare parole in inglese e anche in cinese. Ed è un vero peccato, perché dimostra poco impegno dell'azienda nello sviluppo software, con conseguenze anche per l'esperienza utente. Devo segnalare però che, nel mio periodo di prova, nubia ha rilasciato un aggiornamento di sistema e questo mi fa ben sperare sull'attenzione del produttore.

RedMagic 6S Pro è uno smartphone per i videogiocatori più intransigenti, ma potrebbe fare gola anche a chi sta cercando un dispositivo potente ma non troppo costoso. A mio parere, 599 euro sono un vero e proprio invito all'acquisto per l'utente che desidera un top-di-gamma con doti ben specifiche.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy