realme GT NEO 3 è dotato di una tripla fotocamera, guidata da un sensore principale Sony IMX766 con risoluzione a 50MP (f/1.88). Le altre due fotocamere sono un obiettivo ultra-wide con una risoluzione di 8MP (f/2.25) e un obiettivo macro con una risoluzione di 2MP (f/2.4).

realme GT NEO 3

La selfie-camera, nascosto in un punch-hole centrale dello schermo, ha risoluzione di 16MP (f/2.45) e condivide con gli altri sensori pregi e difetti, sia per qualità che per gestione dei colori.

1x panorama
grandangolo panorama

Per gli utenti sarà pertanto facile catturare foto vivide e immortalare momenti memorabili con famiglia e amici, anche se a mio parere la fotografia non è il punto forte di realme GT NEO 3: sia chiaro, si tratta di un comparto fotografico di buon livello, ma non al top della categoria.

1x
2x

In condizioni di buona luminosità, la qualità degli scatti è molto buona, ma tende a diminuire al calar della luce. La modalità notte è un certamente un valido aiuto, ma non basta alla grandangolare, che in situazioni di bassa luminosità produce delle fotografia quasi "irreali".

1x
1x mondalità notte

Molto bene lato video, con il supporto per risoluzione 4K a 60fps per la fotocamera posteriore e FHD per quella anteriore; peccato per la stabilizzazione poco efficace su tutte le lente.

grandangolo
grandangolo modalità notte
  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti