realme GT NEO 3 sarà lanciato in Cina il 22 marzo ed arriverà in Europa molto presto. È tra i pochi smartphone con SoC MediaTek Dimensity 8100 ed il primo con ricarica rapida a 150W, in un design a strisce ispirato alle auto da corsa.


Dopo le anticipazioni diffuse al MWC 2022, realme ha annunciato che presenterà il nuovo realme GT NEO 3 il prossimo 22 marzo, ma per il momento solo in Cina. Sarà lo smartphone con la tecnologia di ricarica rapida più veloce al mondo (150W) ed il suo design sarà ispirato allo spirito delle competizioni motoristiche, con un look a strisce in omaggio alle storiche auto da corsa.

realme GT NEO 3

Il sistema di ricarica di realme GT NEO 3 è supportato dall'UltraDart Charging Architecture (UDCA), lanciato per la prima volta al MWC 2022. La UDCA è una nuova piattaforma di ricarica che supporta la ricarica UltraDart da 100-200 W e consente al realme GT NEO 3 di raggiungere il 50% in soli 5 minuti.

realme GT NEO 3 è anche uno dei primi smartphone alimentati dal processore MediaTek Dimensity 8100, un SoC prodotto a 5 nm che offre prestazioni di punta ed elevata efficienza. È un octa-core composto da quattro core CPU Cortex-A78 con clock a 2.85 GHz e quattro core CPU Cortex-A55 con clock a 2.0 GHz.

realme GT NEO 3

Come marchio di smartphone in più rapida crescita in Europa nel 2021 (da Counterpoint), l'azienda cinese ha mantenuto lo slancio lanciando la gamma premium realme GT 2 Pro al MWC 2022 e la linea mid-ranger realme 9 Pro nel febbraio 2022. Anche realme GT NEO 3 arriverà in Europa molto presto, speriamo prima dell'estate.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti