Onyx ha deciso di esplorare un nuovo settore. Ha fatto bene? A mio avviso, il produttore ha dimostrato - nel corso di tutti questi anni - non solo di essere un punto di riferimento nel mondo degli e-reader ma anche di saper rischiare lanciando soluzioni innovative per primo sul mercato. Ed anche in questo caso, Onyx Mira e Mira Pro sono due dispositivi apripista.

Passiamo tante ore davanti ad uno schermo, perché non farlo nel migliore dei modi? Onyx Boox Mira mi ha stupito in positivo: grande costruzione, bel pannello e semplicità di messa in esercizio. Il suo unico limite, a mio parere, resta il prezzo: 799.99 dollari per la versione base e addirittura 1799.99 dollari per la variante "Pro" sono forse davvero troppi anche per chi potrebbe permetterselo.

Onyx Boox Mira

Non possiamo negare però che si tratti di monitor innovativo, con soluzioni sia estetiche sia tecniche di profilo altissimo. Consiglio l'acquisto di Onyx Boox Mira a chi lavora tante ore davanti a uno schermo e tiene alla salute dei propri occhi, messi a dura prova dalla retroilluminazione dei classici LCD. In più rispetto ai concorrenti, ha delle funzionalità extra come illuminazione frontale e regolazione temperatura colore, Super Refresh Mode e connettività USB-C e HDMI. Onyx ha innovato nel campo degli schermi E-ink, ora aspetto con impazienza la versione a colori del Boox Mira.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti