Onyx Boox Mira Pro è un display esterno ruotabile con pannello E-Ink da 25.3 pollici (3200 x 1800 pixel), illuminazione frontale, regolazione della temperatura colore e modalità Aragonite. Sarà lanciato in Europa/USA ad ottobre 2021.
Dopo il lancio di Onyx Boox Mira, il primo monitor esterno dell'azienda cinese, con display E-Ink Mobius da 13.3 pollici (2200 x 1650 pixel), frontlight e regolazione della temperatura colore, fa capolino sul mercato anche il fratello maggiore: Onyx Boox Mira Pro è un monitor E-Ink FullView da 25.3 pollici (3200 x 1800 pixel) con rapporto screen-to-body dell'85% grazie alle cornici glossy ultraslim intorno al pannello.
Costruito con uno chassis in lega di alluminio, Onyx Boox Mira Pro può ruotare fino a 90° sul suo supporto, posizionandosi in modalità landscape (orizzontale) o portrait (verticale), a seconda delle esigenze dell'utente. Grazie al supporto VESA però potrà anche essere posizionato al muro.
Come il modello base, anche la versione "Pro" supporta illuminazione frontale per poter lavorare anche di notte o in ambienti bui e regolazione della temperatura colore (fredda/calda) per migliorare il comfort di lettura in qualsiasi condizione di luce, di giorno e di notte. Onyx ha persino sviluppato una nuova modalità di visualizzazione - chiamata BSR Aragonite - che dovrebbe offrire lo stesso refresh rate di un classico schermo LCD per rendere fruibile anche la riproduzione dei video.
Onyx Boox Mira Pro non ha pulsanti nella parte anteriore ed, essendo un monitor esterno, non integra né processore né memoria, ma solo due porte USB Type-C ed una mini HDMI che permetteranno di collegarlo al PC/Mac o al tablet Android/iPad tramite un cavo e tecnologia Miracast (da cui prende il nome, appunto). Supporta più sistemi operativi - come Windows 10, Android, Mac OS, Linux - ed anche la modalità Split Screen, affiancando due finestre e lavorando contemporaneamente su più attività. Ad esempio potrete vedere un video e - allo stesso tempo - compilare un foglio Excel.
Stando a quanto comunicato dall'azienda, Onyx Boox Mira Pro è stato lanciato sul mercato cinese al prezzo di 8999 yuan (circa 1200 euro) e sarà presentato a livello globale nell'ottobre 2021 con l'Onyx Boox Mira. Restate sintonizzati, perché ci saranno aggiornamenti su disponibilità e prezzi in Europa nelle prossime settimane.