Batteria, temperature e conclusioni
La batteria è immancabilmente non estraibile ed è da 3000mAh. L’unità, affiancata da un comparto hardware parco nei consumi, rende fattibile l’approdo all’orario di cena con un 10-15% di carica residua, prestazioni a favore di uno schermo sempre attivo per ben quattro ore e trenta minuti.
Non ho notato un comportamento differente fra uso completamente in Wi-Fi o solo 4G.
Non so se sia dovuto allo spessore della scocca o alle caratteristiche hardware, ma la superficie del device a stento supera i 30 gradi (misurata con termocamera FlirONE). L’impermeabilità e la certificazione IP68 vi permetteranno di immergere, lavare ed asciugare lo smartphone a patto di usare acqua dolce.
Nomu S20 è un dispositivo resistente, compatto, piacevole da usare e che quindi trascende lo stereotipo dello smartphone da lavoro o da escursione, abbracciando l’idea che uno resistente e fluido possa essere quello più adatto per una madre, un padre o un nonno che abbiano a che fare con dei bambini. Sufficientemente affidabile per uso lavorativo, chiamate e web ma altrettanto funzionale per far vedere il cartone animato preferito ad un bimbo/a, che potrebbe da un momento all’altro far cadere il cellulare.
Mi ha sorpreso e a un prezzo di 130-150 euro potrebbe essere la soluzione che stavate cercando: economico, resistente e leggero!