Home Recensioni Recensione Nomu S20 rugged phone - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione Nomu S20 rugged phone - Batteria, temperature e conclusioni

Recensione di Nomu S20Nomu S20 è uno smartphone rugged certificato IP68 ma con un design gradevole ed ingombri ragionevoli. È adatto alla vita outdoor ma anche a chi vuole uno smartphone robusto che resista agli urti e duri a lungo. Sopravviverà ai test della nostra recensione?

Batteria, temperature e conclusioni

La batteria è immancabilmente non estraibile ed è da 3000mAh. L’unità, affiancata da un comparto hardware parco nei consumi, rende fattibile l’approdo all’orario di cena con un 10-15% di carica residua, prestazioni a favore di uno schermo sempre attivo per ben quattro ore e trenta minuti.
Non ho notato un comportamento differente fra uso completamente in Wi-Fi o solo 4G.

Non so se sia dovuto allo spessore della scocca o alle caratteristiche hardware, ma la superficie del device a stento supera i 30 gradi (misurata con termocamera FlirONE). L’impermeabilità e la certificazione IP68 vi permetteranno di immergere, lavare ed asciugare lo smartphone a patto di usare acqua dolce.

Temperature sul retroTemperature sul lato frontale

Nomu S20 è un dispositivo resistente, compatto, piacevole da usare e che quindi trascende lo stereotipo dello smartphone da lavoro o da escursione, abbracciando l’idea che uno resistente e fluido possa essere quello più adatto per una madre, un padre o un nonno che abbiano a che fare con dei bambini. Sufficientemente affidabile per uso lavorativo, chiamate e web ma altrettanto funzionale per far vedere il cartone animato preferito ad un bimbo/a, che potrebbe da un momento all’altro far cadere il cellulare.

Nomu S20. cover posteriore

Mi ha sorpreso e a un prezzo di 130-150 euro potrebbe essere la soluzione che stavate cercando: economico, resistente e leggero!


Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sto usando S10. È come l'S20. A volte il mio smartphone cade. Ma grazie a un corpo solido, è ancora intatto. Questo è normale Ora Nomu S10 utilizza Android 7. Le prestazioni sono aumentate e il consumo di energia è diminuito.
Spero che l'S20 venga aggiornato presto.
 
Koller

Koller

dicembre 05, 2017

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy