Home Recensioni Recensione Huawei P30 Pro - Display, software, EMUI 9.1

Recensione Huawei P30 Pro - Display, software, EMUI 9.1

Recensione del Huawei P30 ProNella nostra recensione del top di gamma Huawei P30 Pro cerchiamo di sintetizzare sensazioni, benchmark, esperienza d'uso al termine di un lungo periodo di prova. Riusciranno le qualità di questo smartphone a farlo emergere nonostante la congiuntura sfavorevole?

Display

Lo schermo rasenta la perfezione: è un pannello OLED flessibile con risoluzione FHD+ e con una diagonale di 6,47” da scheda tecnica ma è stato curvato sui lati e quindi risulta leggermente più piccolo alla vista.
Alla resa pratica è semplicemente inattaccabile grazie a colori sgargianti ma non falsati. È totalmente assente qualsiasi tipo di variazione di colore andando ad inclinare lo smartphone: i neri sono assoluti, e i bianchi non tendono particolarmente al blu. La luminosità massima è elevatissima e lo rende perfettamente visibile in qualsiasi condizione di luce. È presente inoltre il supporto alla visione di contenuti HDR. Il touch si è dimostrato sempre reattivo e preciso.

Eccellente il display OLED del P30 Pro ma ho qualche riserva sul notch a goccia

Software

Meno convincente è il software che, per quanto stilisticamente rinnovato, rimane troppo legato al passato. A livello grafico mi risulta meno gradevole di altri e troppo ricco di funzioni anche se sono organizzate abbastanza bene e questo consente di trovare senza troppe difficoltà quello di cui si ha bisogno. Le patch di sicurezza sono poi aggiornate a maggio 2019 e troviamo la EMUI 9.1. Con quest’ultima quindi sono presenti le classiche gesture che sono estremamente comode e permettono d’altro canto di godere appieno sia del display che della velocità del processore. Possiamo inoltre attivare le sempre comode opzioni di attivazione del display sollevando lo smartphone o l’attivazione dello stesso con doppio tap.
Possiamo inoltre andare a rendere scura l’interfaccia, impostazione utile per andare a recuperare un altro pizzico di autonomia.

Su Huawei P30 Pro troviamo Android 9 con la EMUI 9.1


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy