Home News Huawei P30 e Huawei P30 Pro: specifiche e prezzi in Italia (in preordine su Amazon)

Huawei P30 e Huawei P30 Pro: specifiche e prezzi in Italia (in preordine su Amazon)

Huawei P30 e Huawei P30 Pro: specifiche e prezzi in ItaliaHuawei P30 e Huawei P30 Pro sono ufficiali e pronti a riscrivere le regole della fotografia, con le loro sofisticatissime capacità di imaging. Specifiche tecniche complete, informazioni su disponibilità e prezzo in Italia. Già in preordine su Amazon.

Come potevate immaginare, durante l'esclusivo evento tenutosi presso il Convention Centre di Parigi, Huawei ha presentato i suoi due nuovi flagship: Huawei P30 e Huawei P30 Pro. Abbiamo realizzato dei video hands-on dall'evento, che saranno online nelle prossime ore con il video integrale del keynote, ma prima dare un'occhiata da vicino ai nuovi terminali conosciamoli meglio con una panoramica sulle specifiche tecniche e con i primi dettagli su disponibilità e prezzi per il mercato italiano.

Huawei P30 pro Amber Sunrise

Huawei P30 e Huawei P30 Pro hanno un design realizzato grazie a un innovativo processo brevettato dall'azienda cinese e ispirato alla natura, tanto da ricordare la palette di colori unica delle suggestive distese saline. Huawei P30 è il più piccolo con un display da 6.1 pollici, mentre Huawei P30 Pro ha uno schermo da 6.47 pollici, ma entrambi saranno disponibili oltre che nella classica versione Black, anche in tre inedite colorazioni: Amber Sunrise, Breating Crystal e Aurora. Il display Dewdrop Full HD+ (2340 x 1080 pixel) include un piccolissimo notch, che si inserisce alla perfezione nelle linee simmetriche dello schermo, fornendo un'ampia superficie senza paragoni.

I due smartphone della Huawei P30 Series garantiscono prestazioni avanzate e massima efficienza grazie al processore Kirin 980 (7 nm) con una Dual-NPU che supporta un rapidissimo riconoscimento delle immagini, 6/8GB di RAM LPDDR4x a seconda dei modelli e 128/256GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Huawei P30 Pro monta un'innovativa tecnologia di raffreddamento, chiamata SuperCool, che attraverso un sistema di grafene e pompe di calore, garantisce un’ottima dispersione del calore evitando il surriscaldamento dello smartphone.

Ma le innovazioni tecnologiche introdotte nel comparto fotografico contribuiscono a rendere la nuova serie la più avanzata in questo campo, con dispositivi in grado di competere con macchine fotografiche professionali. Grazie all’innovativo sensore Huawei SuperSpectrum, allo zoom ottico Huawei SuperZoom, alla nuova fotocamera ToF (Time of Flight) e ad una migliorata tecnologia di stabilizzazione dell’immagine con Intelligenza Artificiale, le persone potranno realizzare degli scatti incredibili in qualsiasi scenario.

Huawei P30 Breathing Crystal Huawei P30 Breathing Crystal

Huawei P30 Breathing Crystal

"La famiglia Huawei P30 rappresenta una rivoluzione capace di riscrivere le regole e di ridisegnare la percezione che i consumatori hanno della fotografia mobile", afferma Richard Yu, Presidente di Huawei CBG. "Innovazioni come il sensore HUAWEI SuperSpectrum e le lenti SuperZoom ci consentono di superare non solo i limiti della fotografia, ma anche quelli dei video, dove la tecnologia è rimasta a lungo inespressa. La serie HUAWEI P30 stabilirà nuovi standard per molte generazioni di smartphone a venire, permettendo agli utenti di catturare la bellezza intorno a loro con uno smartphone delle dimensioni del palmo di una mano".

La classifica DxOMark vede Huawei P30 Pro leader sia nella fotografia che nella videografia: questi straordinari risultati sono stati raggiunti grazie al sistema di quattro fotocamere realizzate in partnership con Leica, che include una fotocamera principale da 40MP con sensore Huawei SuperSpectrum, una fotocamera ultra grandangolare da 20MP, un teleobiettivo da 8MP, una fotocamera con tecnologia Huawei ToF (Time of Flight) e una fotocamera frontale da 32MP per selfie di alta qualità.

Il sensore Huawei SuperSpectrum da 1/1.7” utilizza la luce in un modo totalmente nuovo e si allontana dal tradizionale filtro RGBG Bayer, sostituendo i pixel verdi con quelli gialli, garantendo una qualità elevatissima e performance di altissimo livello. Huawei P30 e Huawei P30 Pro registrano, così, un punteggio ISO di rispettivamente 204.800 e 409.600. Grazie a questo fondamentale cambiamento, alla tecnologia AIS e OIS, all’apertura f/1.6 (P30 Pro), Huawei regala ai propri utenti un’esperienza foto e video straordinaria in moltissimi scenari e in ogni condizione di luminosità.

Huawei P30 Pro Aurora BlueHuawei P30 Pro Aurora Blue

Huawei P30 Pro Amber Sunrise

Huawei SuperZoom garantisce un ingrandimento estremamente fedele alla realtà, grazie allo zoom ottico 5X, allo zoom ibrido 10X e allo zoom digitale 50X. Una componente a prisma all’interno del teleobiettivo fa penetrare il raggio di luce alla giusta inclinatura (90°), per massimizzare la lunghezza focale e allo stesso tempo per minimizzare lo spessore della fotocamera, senza intaccare l’eleganza del design.

Un’esclusiva di Huawei P30 Pro è la fotocamera ToF (Time of Flight), che cattura la profondità per realizzare una segmentazione dell’immagine estremamente accurata. Grazie a una misurazione precisa della distanza, rende possibile diversi livelli di bokeh – da un background a fuoco fino a uno sfuocato in stile Leica – facendo risaltare il soggetto in ogni ambientazione.

Huawei AI HDR+ rende possibile per le fotocamere posteriori e quella frontale combinare diversi scatti in rapida successione per ottimizzare i selfie sovraesposti e in controluce.

La serie Huawei P30 inaugura la nuova era di video a livello cinematografico, combinando una serie di avanzati strumenti video, tra cui il sensore Huawei SuperSpectrum – che permette di registrare video estremamente luminosi e dettagliati anche in notturna. Inoltre, Huawei AIS e OIS garantiscono un’ottima stabilizzazione in ogni condizione. Inoltre, le lenti SuperZoom permettono di realizzare dei close-ups mozzafiato. AI Movie Editor identifica automaticamente i momenti cruciali della scena e offre la possibilità di aggiungere la musica e effetti speciali – tra cui time-lapse e slow motion – per creare contenuti video accattivanti.

L’innovativa modalità Huawei Dual-View, presente sugli smartphone Huawei P30 e P30 Pro, regala agli utenti un nuovo approccio al video-making, permettendo di usare due delle fotocamere posteriori per registrare due video contemporaneamente. In modalità Dual-View è possibile registrare allo stesso tempo in grandangolo e con zoom massimo su un dettaglio.

Huawei P30 Pro Breathing Crystal Huawei P30 Pro Breathing Crystal

Il lettore di impronte digitali è integrato nel display e garantisce una maggiore velocità di sblocco ed un’esperienza d’uso più veloce e sicura. La serie Huawei P30 utilizza l'interfaccia EMUI 9.1 con Extandable Read-Only File system (EROF) per una migliore velocità ed efficienza del sistema. Il nuovo sistema operativo supporta anche l’innovativo HUAWEI OneHop, una tecnologia all’avanguardia che rivoluziona l’interconnessione tra device e permette un rapido trasferimento di dati tra PC e smartphone. Completa il quadro tecnico la batteria (3650 mAh in P30 e 4200 mAh in P30 Pro), quest'ultima in grado di supportare la ricarica da 40W Super Charge e più di un giorno di autonomia.

Entrambi gli smartphone sono dotati di funzionalità wireless avanzate (Dual SIM e Dual VoLTE), ma solo Huawei P30 Pro integra la tecnologia Huawei Acoustic Display Technology: un altoparlante maglev integrato nello schermo per un audio di altissima qualità.

Huawei P30 e P30 Pro saranno disponibili a partire dal 27 marzo nei migliori negozi di elettronica di consumo e presso Huawei Experience Store di Citylife a Milano, ai seguenti prezzi:

Dal 26 marzo al 7 aprile è possibile acquistare Huawei P30 e Huawei P30 Pro in uno dei rivenditori aderenti all’iniziativa per ricevere in regalo uno smart speaker Sonos One - valore commerciale di 229 euro (Iva inclusa) ed un codice Huawei Video del valore di 50 euro, per fruire di contenuti cinema selezionati sul nuovo servizio streaming on-demand esclusivo dei dispositivi Huawei. Per chi acquista dall’8 al 21 aprile in omaggio un codice Huawei Video dal valore di 50 euro. Per ricevere i prodotti sarà necessario effettuare la registrazione, compilare il modulo online e inviare la documentazione richiesta entro e non oltre il 5 maggio 2019.