Batteria e conclusioni

Se per tanto tempo siamo stati abituati a top di gamma con prestazioni elevate ma con autonomie non proprio esaltanti questo P30 Pro scardina questo luogo comune. Mettiamo infatti in chiaro che è letteralmente impossibile scaricare il dispositivo in un giorno. Anche con un utilizzo stressante comunque si arriva a sera con almeno il 20/25% di batteria residua. Per intenderci, il giorno in cui ho realizzato tutti  benchmark che potete trovare nella sezione "Test", in cui il processore viene stressato in modo importante, sono arrivato in ogni caso a notte con il 34% di batteria residua e quasi 5 ore di schermo acceso. Altri giorni dove invece l’utilizzo è stato meno stressante sono arrivato a sera con oltre il 50% di batteria residua.

Insomma potete farci quello che volete ma non dovete di certo temere di non arrivare a chiudere la giornata. Tra l’altro in confezione è presente anche un alimentatore SuperCharge rapido che ricarica il telefono in modo completo in meno di un’ora. Va acquistata invece separatamente la base per la ricarica wireless.

L'alimentatore SuperCharge in dotazione assicura una ricarica della batteria velocissima

In conclusione siamo davanti ad uno smartphone completo, tutto funziona alla grande e non ci sono difetti significativi. E quindi questo P30 Pro è sicuramente uno dei migliori terminali di questa prima parte del 2019. Senza se e senza ma. Ampiamente giustificato il prezzo che in questo momento è di 899 euro su Amazon e scende intorno ai 750 euro sui piccoli shop dell'Amazon marketplace.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti