Home Recensioni Recensione Huawei P30 Pro

Recensione Huawei P30 Pro

Recensione del Huawei P30 ProNella nostra recensione del top di gamma Huawei P30 Pro cerchiamo di sintetizzare sensazioni, benchmark, esperienza d'uso al termine di un lungo periodo di prova. Riusciranno le qualità di questo smartphone a farlo emergere nonostante la congiuntura sfavorevole?

Huawei P30 Pro è uno smartphone talmente superiore da costringere al protezionismo verso i marchi americani? È una domanda che in molti ci siamo fatti in questi giorni in cui Huawei è stata investita dalla tempesta conseguente al ban americano ma è una domanda alla quale non potremo dare una risposta in questa recensione, anche perché si tratta di una partita che si gioca su altri tavoli e che ha ricadute molto più estese del mero successo commerciale di uno smartphone.

Quello che invece posso dirvi con certezza è che Huawei P30 Pro è uno smartphone spettacolare. Davvero, probabilmente lo avrete già sentito, ma anche dopo una lunga prova di oltre un mese, centinaia di foto scattate e ore passate in sua compagnia è difficile trovare difetti.

Huawei P30 Pro è caratterizzato da un display OLED curvo con waterdrop notch

E che sia uno degli smartphone più desiderati lo dimostra la tenuta del prezzo nonostante le vicissitudini odierne: su Amazon il prezzo parte da 899 euro con un calo di soli 100 euro, del tutto fisiologico, rispetto al prezzo di lancio di marzo di 999 euro (ci riferiamo al prezzo di vendita diretta di Amazon, perché ci sono innumerevoli offerte dei venditori del marketplace con prezzi di partenza di circa 750 euro).

Scopriamo quindi più nel dettaglio questo Huawei P30 Pro.

Unboxing

Huawei P30 Pro arriva nella consueta scatola bianca rettangolare con scritte oro e bollino rosso Leica. Anche dentro la confezione non troviamo sorprese: c'è un corredo abbastanza ricco che comprende una custodia protettiva in TPU, auricolari con connettore USB-C di buona qualità oltre a cavetteria, alimentatore Huawei SuperCharge, documentazione e spilletta per l'apertura del vano SIM.

Huawei P30 Pro arriva nell'ormai classica confezione rettangolare bianca con scritte oroIl corredo comprende un alimentatore da 40W, auricolari e cover in TPU

Dettaglio degli auricolari USB-CLa cover in TPU protegge lo smartphone e azzera la sporgenza delle fotocamere


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy