Huawei MateBook 14 2020 arriva con Windows 10 Home a bordo e un paio di aggiunte interessanti, tra cui Huawei Share: se avete uno smartphone Huawei di nuova generazione (con software EMUI 9 o superiore) e dotato di chip NFC, vi basterà appoggiarlo sull’area del touchpad per poterlo collegare al MateBook ed eseguire svariate operazioni. Si passa dal semplice scambio di file e foto alla possibilità di ricevere le notifiche anche sul computer mentre lavoriamo, ma soprattutto sarà possibile attivare un mirroring completo del dispositivo tramite Muti-Screen Collaboration, grazie al quale lo smartphone sarà interamente riprodotto (e utilizzabile) in una finestra di Windows. Molto utile per lavorare tenendo d’occhio telefonate e notifiche, avendo nel frattempo la possibilità di utilizzare le app installate sullo smartphone direttamente dal PC.

Tutto quello che vi abbiamo raccontato potrebbe far pensare ad una autonomia non eccezionale, ma non è così. La batteria da 56Wh riesce infatti a regalarci tra le 6 e le 8 ore di utilizzo continuativo in ogni ambito (gaming escluso ovviamente, lì si arriva a malapena a 2 ore), che sia svago, lavoro o editing. Abbiamo provato vari tipi di giornate tipo:

  • Chrome con 20 schede, Telegram, Suite Office (principalmente Excel), qualche sporadico video
  • Qualche ora di Netfix + Amazon Prime Video, Chrome, Spotify, Microsoft Word
  • Adobe Premiere (editing video Full HD con transizioni ed effetti), YouTube, Chrome, Telegram

In tutti i casi siamo riusciti a portare a casa la giornata, a volte con disinvoltura e a volte per il rotto della cuffia. Tutto considerato, è un risultato decisamente soddisfacente per un portatile dotato di tale potenza e versatilità e facilmente trasportabile allo stesso tempo. Per ricaricarlo appieno servono circa 40 minuti con il suo caricabatterie da 65W.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy