Tastiera e touchpad

La base del netbook HP Mini 210 ha un design pulito e sobrio, a conferma della versatilità di questo prodotto. Il palm rest ha una finitura opaca che trattiene meno polvere ed impronte ed al centro ospita un touchpad di dimensioni generose.

La tastiera dispone di tasti ad isola con mascherina nera lucida, come impone il gusto dominante, ed ha dimensioni ampie, pari al 93% di quelle standard per notebook. I tasti sono ben distanziati fra loro favorendo una battitura veloce e precisa, e nel complesso la tastiera è solida e particolarmente stabile.

HP ha sopperito alla mancanza di tasti di accesso rapido e pulsanti multimediali con una soluzione particolarmente intelligente: questo compito è assolto direttamente dai tasti funzione senza che ci sia il bisogno di tenere premuto il tasto Fn. Sarà quindi possibile aumentare o diminuire la brillantezza dello schermo, avviare o fermare la riproduzione multimediale, abilitare e disabilitare la rete wireless premendo unicamente i relativi tasti funzione.

Il touchpad è stato completamente ridisegnato con uno stile più moderno ed è stato dotato di supporto per le gesture multitouch. La sintesi di tutto questo ha preso il nome di HP ClickPad, un touchpad molto raffinato che ha fatto la sua prima apparizione sui notebook top di gamma della serie HP Envy, caratterizzato da un'unica grande superficie sensibile che ingloba al suo interno un pulsante a sfioramento per la disattivazione ed i due bottoni di selezione.

E' un dispositivo di input talmente moderno ed innovativo che sulle prime potrebbe disorientare chi è abituato ad un touchpad più tradizionale.

 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy