Home Recensioni Recensione Honor 8 - Design

Recensione Honor 8 - Design

Recensione Honor 8Honor 8 è l'attuale flagship della Casa asiatica, con un personalissimo design double-glass e cover iridescente, piattaforma hardware Huawei Hisilicon Kirin 950, ricca dotazione di memoria e dual-camera per infinite possibilità espressive. Tutti i dettagli nella nostra recensione.

Design

Lo smartphone ha dimensioni di 145,5x71x7,45mm per un peso di 153 grammi che conferiscono leggerezza e maneggevolezza al prodotto, facilmente usabile con una mano. Il device è costruito in modo impeccabile: il frame laterale è realizzato in alluminio verniciato, presenta una doppia fresatura ed ha una bombatura che rende la presa particolarmente piacevole e sicura. È poi incastrato fra due lamine di vetro, che, contrariamente a quanto si pensi, sono robuste e riescono a garantire un buon grip.

Non si tratta però di un semplice telaio double-glass come ce ne sono molti altri in circolazione, perché il rivestimento anteriore è in vetro temprato Nippon Electric Glass (NEG) con curvatura perimetrale 2.5D mentre il rivestimento posteriore utilizza una particolare tecnica di laminazione del vetro con ben 15 strati sovrapposti per ottenere un eccezionale effetto iridescente.

Huawei Honor 8 ha un telaio in lega di alluminio e display narrow-bezel

Il modello provato è in colorazione Sapphire Blue, ma sono disponibili anche quella nera, bianca ed oro (Honor 8 Premium). Il prodotto nella sua versione blu è incredibilmente bello, grazie alla variazione del colore in base al tipo di luce che colpisce la sua superficie. Nota dolente è la grande quantità di impronte digitali che raccoglie, nulla di grave ma era doveroso farvelo presente.

Cover in TPU protettiva in tinta con l'Honor 8 Sapphire Blue

Fra i vari accessori, vi segnaliamo che Huawei propone anche una cover TPU trasparente con una leggera colorazione blu che richiama quella dello smartphone per un perfetto abbinamento. Sul frame laterale sono posizionati il tasto di accensione e spegnimento, che presenta una zigrinatura, ed il tasto per regolare i volumi; in alto c'è il microfono per la soppressione dei fruscii ed il sensore ad infrarossi, in basso il jack audio combo da 3,5mm e la porta USB 2.0 Type-C. Sul lato sinistro vi è il carrellino per l’installazione della SIM (doppia Nano SIM) e della MicroSD. Potrete installare o due SIM od una SIM con espansione di memoria.

Jack audio, speaker e USB-C sul fondo

Lo speaker mono è posizionato in basso e non va mai ad essere coperto se non durante le fasi di gioco, ma una volta prese le misure difficilmente riuscirete ad ostruirlo. La costruzione è perfetta, non soffre flessioni o torsioni di sorta, nessuno scricchiolio, nessun graffio o perdita di verniciatura.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy