Fotocamere

Per quanto riguarda infatti le fotocamere principali di giorno o in condizioni di buona luminosità abbiamo scatti dai buoni colori, definiti, con una messa a fuoco rapida e un effetto sfocatura che al contrario di tanti altri suoi competitor qui convince realmente.
Ovviamente i limiti maggiori vengo fuori con poca luce, dove aumenta decisamente il rumore digitale. In questi casi però in parte ci può aiutare la terza fotocamera che scatta infatti in bianco e nero catturando maggiori dettagli e luce.

Particolare della tripla camera posteriore di Elephone A5

Per quanto riguarda invece le fotocamere frontali i risultati sono mediocri. Infatti pur ottenendo buoni effetti sfocatura, le foto in generale risultano un po’ impastate e non di primissima qualità. Adatte quindi ad un utilizzo social ma nulla di più.
I video sono anche questi nella sufficienza. Possiamo infatti girare con entrambe le fotocamere fino al fUllHd a 30 fps. E con entrambe le fotocamere possiamo attivare la stabilizzazione elettronica che, anche se mediocre, sicuramente migliora il risultato finale. Il problema maggiore è nella messa a fuoco che è spesso lenta e non può essere fatta con un tap sul display.

Insomma alla fine darei un 7 per quanto riguarda le foto ed un 6,5 nei video.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti