Alla Global Sources Electronics Fair 2019, Elephone ci ha mostrato i mockup di due smartphone in via di sviluppo: Elephone PX ed Elephone U3, caratterizzati da display Full Vision, pop-up camera e CPU MediaTek Helio P23 e Helio P70 rispettivamente. Foto e video live.
Sono passati soltanto pochi mesi da quando Elephone ci ha mostrato i suoi primi smartphone con pop-up camera sulla scia del precursore ViVO NEX: Elephone U2 e Elephone U2 Pro. Nonostante ancora nessuno dei due sia in commercio, l'azienda cinese sta lavorando ad altri due terminali caratterizzati dallo stesso design, con l'obiettivo di migliorarne sempre più l'estetica e le specifiche.
Alla Global Sources Electronics Fair 2019, abbiamo fatto una chiacchierata con Elephone, che ci ha mostrato i modelli degli smartphone in questione: Elephone PX ed Elephone U3, entrambi caratterizzati da display Full Vision FHD+ da 6.53 pollici con rapporto di forma 19.5:9 e pop-up camera da 16MP che emerge dall'estremità superiore. Purtroppo, trattandosi di mockup, non abbiamo potuto osservare il meccanismo in funzione ma siamo riusciti comunque a farci un'idea sul design.
Oltre alle specifiche già menzionate, entrambi i device integreranno una batteria da 3400mAh, Touch ID posteriore ed un un SoC MediaTek: Helio P23 (MT6367) per Elephone PX e Helio P70 per Elephone U3. Inoltre, per il primo sarebbe prevista un'unica SKU da 3/32 GB di memoria RAM/ROM, mentre il secondo dovrebbe arrivare in due varianti, una da 6/64 GB e l'altra da 6/128 GB.
Le altre differenze, per il momento, sono ben poche e riguardano la cover posteriore, caratterizzata da due stili completamente differenti, ed il comparto fotografico. Stando alle ultime decisione dell'azienda cinese, Elephone PX avrà una dual camera da 16MP + 2MP, mentre Elephone U3 sarà dotato di una dual-camera da 48MP + 2MP, con l'ormai conosciuto sensore Sony IMX586.
Restiamo in attesa di scoprire se verranno apportati miglioramenti o modifiche alle suddette specifiche sulla base dei feedback che gli utenti forniranno ad Elephone in questi mesi. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati. Vi ricordiamo che nella stessa fiera, l'azienda cinese ha presentato altri due smartphone con display punch-hole: Elephone A7H e Elephone A3H.