Home News Elephone U2 Pro e Elephone U2: fotocamera pop-up e fingerprint in-display

Elephone U2 Pro e Elephone U2: fotocamera pop-up e fingerprint in-display

Elephone U2 e Elephone U2 Pro: fotocamera pop-up e fingerprint in-displayElephone U2 e Elephone U2 Pro sono due smartphone borderless su quattro lati, con fotocamere pop-up e fingerprint in-display. Foto e video anteprima da Hong Kong, in attesa di poterli acquistare nel 2019.

Anche Elephone ha partecipato alla Global Sources Electronics Fair 2018, portando in fiera alcune interessanti novità, come anticipato dagli ultimi rumors: l'azienda cinese ha mostrato per la prima volta dal vivo la seconda generazione della sua U-Series con i modelli Elephone U2 e Elephone U2 Pro. E come già visto per i due terminali ZOPO, anche questi smartphone saranno dei cloni di ViVO Nex con un design borderless su quattro lati, fotocamera pop-up e fingerprint in-display. Se anche voi siete curiosi di scoprire come sono fatti e cosa integrano, non perdetevi la nostra video anteprima da Hong Kong.

Elephone U2 Pro

Elephone U2 Pro integra un display AMOLED da 6.42 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) curvo sui lati e con cornici ultrasottili intorno, che riducono gli spessori e rendono più maneggevole il telefono. In sostanza, la parte frontale di questo smartphone è interamente occupata dallo schermo, che avrà un rapporto screen-to-body superiore al 90%, ma una simile soluzione ha costretto l'azienda cinese a studiare idee alternative per selfie-camera e fingerprint: così la fotocamera anteriore da 16MP spunta dalla scocca (lanciando l'app dedicata) ed il lettore di impronte digitale è nascosto sotto il display. Insomma, Elephone U2 Pro è di gran moda.

Elephone U2 Pro

Elephone U2 Pro Elephone U2 Pro

C'è però una novità: ispirandosi ad OPPO Find X, anche Elephone ha deciso di integrare la dual-camera da 12MP + 5MP nel carrellino pop-up lasciando completamente libera la parte posteriore del terminale. Questo modulo fotografico sarà accompagnato dal Flash LED, mentre quello anteriore integrerà una 3D Structure Light per lo sblocco del sistema tramite riconoscimento facciale. Il telaio, caratterizzato da una finitura lucida e cangiante, incorpora una batteria da 3600 mAh capace di supportare anche la ricarica wireless. Non è ancora chiaro quanta RAM/ROM sarà installata nei modelli definitivi, né che processore alimenterà il dispositivo: MediaTek Helio P60 o Qualcomm Snapdragon 845. Per certo ci sarà una USB Type-C, WiFi, Bluetooth, 4G-LTE e NFC.

Elephone U2

Elephone U2 Elephone U2

La versione base chiamata Elephone U2 adotterà grossomodo lo stesso concept di design, quindi sarà essenzialmente uno smartphone borderless su 4 lati con fotocamera anteriore/posteriore a scomparsa. Ci sono però delle differenze e vale la pena sottolinearle: avrà uno schermo più piccolo da 6.26 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) ma cinque fotocamere a bordo. Quelle anteriori da 20MP + 2MP saranno pop-up e si attiveranno solo lanciando l'app fotocamera, mentre le tre posteriori da 12MP + 5MP + 2MP prenderanno posto nell'angolo in alto a sinistra, accompagnate dal Flash LED dual-tone. Elephone U2 possiede un SoC MediaTek Helio P60 con 4GB di RAM e 64GB di ROM, più una batteria da 3500 mAh. Per questo modello, l'azienda cinese ha scelto di rivestire anche la cover con del vetro ed inserire il fingerprint sotto il display.

Elephone U2

Elephone U2 Elephone U2

Non sappiamo ancora quali saranno i prezzi di vendita, ma il loro lancio è previsto nel 2019. Ne sapremo di più su Elephone U2 e Elephone U2 Pro tra qualche mese, probabilmente a febbraio nel corso del MWC 2019 di Barcellona. Non perdeteci di vista.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy