Home News Elephone A7H e U3H, smartphone col buco e multi-camera. Foto e video live

Elephone A7H e U3H, smartphone col buco e multi-camera. Foto e video live

Elephone A7H e U3H, smartphone col buco e multi-camera. Foto e video liveFoto live e video anteprima degli smartphone Elephone A7H e Elephone U3H, i primi due modelli dell'azienda cinese con display punch-hole (foro) e multi-camera sul retro.

In occasione della Global Sources Electronics Fair 2019, abbiamo visitato il booth di Elephone che - come ogni anno - ci riserva molte sorprese tra gli smartphone, con modelli inediti che rivedremo nei cataloghi degli shop solo tra qualche tempo se l'azienda cinese deciderà di avviare la produzione. Nella gran parte dei casi, infatti, si tratta di mockup ovvero prototipi non funzionanti, che però riescono a dare un'idea sul design definitivo del terminale e sulla dotazione hardware che adotterà.

Elephone A7H

Ed è proprio questo il caso dei nuovi Elephone A7H e U3H, due smartphone che riassumono pienamente due trend già visti al MWC 2019 e che tornano prepotenti anche in questa fiera di Hong Kong: multi-camera e display punch-hole. I due nuovi arrivati hanno un design molto simile, con la parte anteriore occupata dall'ampio schermo ed una scocca con finitura lucida sul retro, che riproduce ipnotici effetti luminosi ad ogni piccolo movimento. Saranno disponibili in più colorazioni a grandie, tra cui l'immancabile blu/azzurro che potete ammirare anche nel sample ripreso in video.

Ad una prima occhiata, Elephone A7H e U3H (anche se quest'ultimo non è stato esposto al pubblico) sembrano identici, ma in realtà hanno poco in comune, fatta eccezione per la vista frontale. In entrambi i modelli, infatti, il display è circondato da bordi sottilissimi ed interrotto da un foro - nella parte superiore e centrale - che ospita la selfie-camera, accompagnato dalla capsula auricolare inserita nella piccola cornice superiore. Insomma, il design che dovrebbe avere uno smartphone moderno. Ciò che li differenzia sono le specifiche tecniche.

Elephone A7H

Elephone A7H Elephone A7H

Elephone A7H integra un display da 6.41 pollici HD+ punch-hole con fotocamera frontale da 8MP, mentre Elephone U3H è dotato di uno schermo da 6.35 pollici HD+ punch-hole con fotocamera frontale da 16MP. E anche il resto delle caratteristiche è molto diverso.

Elephone A7H è basato su un processore MediaTek Helio P23 (MT6763) con 4GB di RAM e 64GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD, batteria da 3900 mAh e due fotocamere sul retro (nonostante il prototipo ne riporti tre) da 13MP + 0.3MP con Flash LED. Elephone U3H è invece provvisto di un SoC MediaTek Helio P90 con 8GB di RAM e 128GB di memoria eMMC espandibile con uno slot per schede microSD, batteria da 3800 mAh e tre fotocamere sul retro (questa volta anche nel prototipo definitivo) da 48MP + 5MP + 2MP con Flash LED.

Elephone A7H

Elephone A7H Elephone A7H

Entrambi possiedono un lettore di impronte digitali ma, a quanto sembra dalle immagini, nell'Elephone U3H sarà nascosto sotto il display e non inserito sul retro, porta USB Type-C per la ricarica, doppio speaker audio e pulsante multi-funzione personalizzabile. Entrambi supporteranno reti WiFi, Bluetooth e 4G/LTE, oltre ad integrare l'ultima release di Android.

Per il momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità e sul prezzo di Elephone A7H e Elephone U3H, ma entrambi potrebbero essere disponibili nel corso dell'estate ad un prezzo molto aggressivo. Dalle specifiche tecniche, però, U3H costerà un po' di più.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy