Elephone U3H in vendita a 219€. Ha MediaTek Helio P70, dual-camera e Android 10A pochi mesi dalla presentazione, Elephone U3H sbarca sul mercato con una scheda tecnica diversa da quella annunciata: MediaTek Helio P70, display Full HD+, selfie-camera da 24MP e dual-camera posteriore da 48MP+5MP, ricarica wireless e Android 10.


Probabilmente siamo stati tra i primi a vedere dal vivo Elephone U3H, nel giorno del suo annuncio alla Global Sources Electronics Fair con il fratello Elephone A7H, con il quale condivide il display punch-hole ed il sistema multi-camera sul retro. A distanza di qualche mese, proprio come promesso dall'azienda cinese, Elephone U3H è finalmente disponibile sul mercato in prevendita: potete acquistarlo su Aliexpress al prezzo di 219 euro, nelle colorazioni Sky Mirror (blu/celeste) e Dark (nero/grigio). La spedizione in Italia è gratuita, ma bisognerà aspettare febbraio per le prime consegne.

Elephone U3H

Elephone U3H è un modello di fascia media, ma la sua scheda tecnica è completamente cambiata dal nostro ultimo incontro. Lo smartphone integra un display FullView da 6.35 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel) punch-hole con foro di soli 2.98 mm, aspect ratio di 19.5:9 e cornici ultrasottili per un rapporto screen-to-body del 91.38%, mentre la piattaforma hardware è basata su un processore octa-core MediaTek Helio P70 (e non più Helio P90) con GPU ARM Mali G72, 6/8GB di RAM e 128/256GB di memoria eMMC espandibile con uno slot per schede microSD fino a 1TB.

Elephone U3H

Novità anche per il comparto fotografico: nella parte frontale spicca un sensore da 24MP (al posto di uno da 16MP) che dovrebbe scattare selfie più definiti, mentre le tre fotocamere sul retro sono state ridotte a soli due sensori da 48MP + 5MP con un Flash LED interposto e funzionalità di intelligenza artificiale. Con una capacità di 3500 mAh, la batteria dell'Elephone U3H è nella media (30 ore di conversazione telefonica e 400 ore in standby) ma è interessante sottolineare che potrà essere ricaricata via wireless (standard Qi) anche se questa funzione sarà abilitata solo nella configurazione top-di-gamma con 8/256GB di memoria, per ora l'unica disponibile.

Elephone U3H possiede un lettore di impronte digitali sul retro, una porta USB Type-C per la ricarica, doppio speaker audio e NFC. Supporta reti WiFi, Bluetooth e 4G/LTE, oltre ad integrare l'ultima release di Android. Lo smartphone verrà distribuito con Android 9.0 Pie, ma l'azienda cinese assicura che entro la fine di febbraio è previsto un aggiornamento ad Android 10.

Elephone U3H

Elephone U3H è in pre-vendita su Aliexpress al prezzo di 219 euro con spedizione gratuita in Italia a partire dal 10 febbraio. Nella confezione, oltre allo smartphone, sarà presente l'alimentazione da parete, una custodia bumper trasparente, una pellicola proteggi-schermo e auricolari in regalo. Qui il link per ordinarlo, ma per provare a vincerne uno partecipate al giveaway.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti