Il nostro test su Dragon Touch Notepad K10 rivela un tablet adatto a tutta la famiglia, ma soprattutto ai bambini, con un design d'altri tempi e prestazioni appena sufficienti. Costa però anche poco: 129.99 euro.
In un mercato in cui il segmento tablet è ormai dominato da Apple iPad, si contano sulle dita di una mano le aziende che provano a tenere testa alla mela morsicata con dispositivi premium, tutto il resto sono soluzioni votate al budget per un utilizzo “semplice”. E Dragon Touch Notepad K10 è proprio uno di questi.
Probabilmente è la prima volta che sentite parlare di quest'azienda e non è una sorpresa. Dragon Touch ha il suo quartier generale in Cina, dove è conosciuta per la sua vasta offerta di cornici digitali, baby monitor, camere di videosorveglianza ed anche tablet. In quasi 10 anni di attività - è stata fondata nel 2011 - la società è diventata un punto di riferimento su Amazon per i tablet economici e tra le sue collaborazioni "d'eccellenza" troviamo anche Disney per la produzione di un tablet per bambini. La sua distribuzione quindi è ramificata in tutto il mondo, ma Notepad K10 punta dritto all'Europa (Italia inclusa).
Si tratta di un device con una scheda tecnica entry-level, dedicato a chi necessita di eseguire le proprie attività giornaliere senza strafare. Non è quindi un tablet progettato per la produttività in movimento, ma può certamente rappresentare un valido alleato in casa per tutta la famiglia: potrete cercare ricette sul web, leggere le ultime notizie, riprodurre il video del vostro youtuber preferito ed anche seguire le lezioni online. A differenza di altri dispositivi appartenenti alla stessa categoria, però, Notepad K10 riesce a distinguersi per una piccola e utile caratteristiche che è non facile trovare anche in modelli ben più costosi.
E a proposito di prezzi, Dragon Touch Notepad K10 è in vendita in Italia a 129.99 euro su Amazon, ma non è raro trovarlo anche a qualche decina di euro in meno approfittando di offerte lampo o codici sconto valido sullo shop.
Abbiamo testato per alcune settimane questo tablet e - nonostante qualche pregiudizio iniziale e pochissime aspettative - siamo riusciti a individuare anche dei pregi, che probabilmente spiegano il successo di Dragon Touch Notepad K10. Quindi mettetevi comodi ed iniziamo.
Pro
- Materiali
- Micro HDMI
- Fotocamere
- Radio FM
Contro
- Prestazioni
- Audio migliorabile, bassi poco profondi
- Risoluzione HD
- Bassa visibilità alla luce del sole