Doogee S51 è dotato di un display da 6 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9 di tipo IPS, che personalmente mi ha deluso. E mi riferisco sia alle specifiche tecniche del pannello sia all'esperienza visiva diretta in diversi scenari, visto che ho trovato i colori sbiaditi e l'angolo di visione piuttosto limitato. Lo schermo ha una diagonale ampia, ma non capisco perché non spingersi almeno fino alla risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), accontentandosi di una quantità di pixel nettamente inferiore con una densità pari a 271 PPI.

Doogee S51

In compenso però il display può vantare una luminosità massima di 470 nit ed un rapporto di contrasto di 1000:1, che permettono una visione ottimale anche in piena luce del sole o in ambiente particolarmente luminosi. Certamente l'utente che sceglie un rugged-phone, valuta le sue doti di resistente e non tanto la qualità del display, ma oggettivamente Doogee avrebbe potuto fare di meglio.

Lo schermo è protetto da Gorilla Glass ed ha un refresh rate di 60Hz, in linea con la fascia di prezzo e la categoria dello smartphone. Doogee S51 non è quindi un terminale adatto per chi è appassionato di gaming, anche se probabilmente i titoli più leggeri riusciranno a girare senza problemi come vedremo nella sezione successiva. Il pannello touch funziona ottimamente e, almeno nella nostra unità, risponde reattivamente ad ogni tocco.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti