Doogee S51 è uno smartphone rugged super-economico, che offre un processore MediaTek Helio G25 con 4/64GB di memoria, display da 6 pollici HD+ e batteria da 5180. Lo abbiamo testato e siamo pronti per il verdetto.
Anche se negli ultimi mesi, Doogee ha cercato di diversificare il suo business lanciandosi anche in nuovi settori come quello dei tablet, la categoria che l'ha resa popolare dalle nostre parti e che - dopo anni - continua a dominare è quella dei rugged phone. A differenza del passato, però, il mercato è cambiato molto per questi prodotti probabilmente condizionato dalle esigenze dei consumatori, tanto non è più così difficile trovare smartphone corazzati con caratteristiche entry-level ed un prezzo conveniente. E il Doogee S51 ne è un esempio.
Lanciato sul mercato lo scorso settembre, come un nuovo rugged phone smart, compatto e resistente, Doogee S51 offre una scheda tecnica molto equilibrata con alcune caratteristiche di valore ad un prezzo molto accessibile per la categoria. È in vendita su Amazon a soli 159.99 euro ma, grazie allo sconto automatico di 20 euro e al coupon aggiuntivo "3MZ72L33" del valore di 10 euro, lo pagherete appena 129 euro.
Come tutti i rugged-phone, anche Doogee S51 vanta le più comuni certificazioni di resistenza (IP68 | IP69K | MIL-STD-810H), mentre al suo interno troviamo un processore octa-core MediaTek Helio G25 con 4/64GB di memoria, display da 6 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) e batteria da 5180 mAh. Insomma, è uno smartphone duro con un cuore tenero, indicato per chi non ha molte esigenze ma necessita di un telefono "da battaglia" per le escursioni della domenica o per le trasferte di lavoro in ambienti difficili. Lo abbiamo provato per qualche settimana e, nonostante il nostro primo scetticismo, ha il suo perché.
Pro
- Buone prestazioni
- Lunga autonomia
- Robustezza
- Prezzo
Contro
- Fotocamere migliorabili
- Solo 4G
- Display HD