Doogee S86 è il nuovo rugged-phone con MediaTek Helio P60, quad-camera da 16MP AI e batteria da 8500 mAh con ricarica rapida da 24W. Già in vendita a 280 euro, sarà scontato a partire dal 15 marzo.
Abbiamo seguito le indiscrezioni su Doogee S86 sin dall'inizio e da qualche giorno il nuovo rugged-phone dell'azienda cinese è ufficiale. Parliamo di un terminale ultra-resistente (certificato IP68/IP69K e MIL-STD-810G) con una quad-camera da 16MP AI, un valido comparto hardware ed un'interfaccia utente ormai matura. Potete già trovarlo in vendita su Aliexpress nelle sue tre colorazioni - Flame Red, Fire Orange e Mineral Black - a poco più di 280 euro, ma dal 15 marzo e per un periodo limitato sarà in vendita con un piccolo sconto.
Ideale per attività all'aperto, per sport o per lavoro, Doogee S86 è progettato per sopravvivere in qualsiasi ambiente difficile. Grazie al telaio in alluminio, ispessito sui quattro angoli con materiale ad alta resistenza, questo smartphone non teme cadute, urti, polvere, condizioni meteo avverse, sbalzi di temperatura e può persino essere immerso in acqua fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti senza subire alcun danno. E non è tutto, perché possiede un "kit di sopravvivenza", un insieme di app che potrebbero tornare utili in situazioni di emergenze per escursionisti avventurosi: bussola, fonometro, metro, lente d'ingrandimento, goniometro e così via.
Come con tutti i rugged-phone del brand, Doogee S86 è anche un battery-phone. Stando ai dati forniti dall'azienda, la batteria da 8500 mAh dovrebbe assicurare fino a 27 giorni in standby, ben 39 ore in conversazione e 2-4 giorni con un utilizzo normale. E se dovesse essere scarico, grazie alla ricarica rapida da 24W via USB-C, potrà fare il pieno di energia in pochi minuti per poter tornare subito operativi.
Come anticipato, Doogee S86 integra un processore octa-core MediaTek Helio P60 a 2.0GHz, un SoC prodotto a 12nm che però riesce comunque a farsi valere con prestazioni stabili ed un'esperienza utente (anche in gaming) fluida e veloce. È abbinato a 6GB di RAM e 128GB di memoria interna di tipo UFS 2.1, che dovrebbe garantire una migliore efficienza energetica (+14%), performance superiori (+15%), velocità in lettura/scrittura rispettivamente con un incremento del 63.66% e 26.64%. Lo smartphone è dotato di Android 10, quindi godrà di tutte le funzionalità dell'OS dalla dark mode ad una UI semplice ed intuitiva.
Doogee S86 integra uno schermo da 6.1 pollici HD+ (1560 x 720 pixel) con densità di pixel di 282PPI e Corning Gorilla Glass per proteggerlo da graffi e cadute. Nel notch a goccia centrale si nasconde una fotocamera da 8MP (campo visivo di 90°) con funzionalità Beauty AI e riconoscimento facciale in 0.19 secondi, ma nella parte posteriore trova spazio una quad-camera composta da un sensore principale da 16MP (f/2.0, 80°), più un grandangolo Samsung S5K4H5 da 8MP (f/2.2, 130°), una macro da 2MP ed una depth camera da 2MP con Flash LED.
Non mancano gli altoparlanti stereo da 2W, il chip NFC compatibile con Google Pay, 4G-LTE (dual-SIM), WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS e BeiDou, una porta USB Type-C, un jack audio da 3.5 mm ed un lettore di schede microSD per espandere la memoria fino a 256GB. Su un lato, trova posto anche il lettore di impronte digitali ed un pulsante personalizzabile che può attivare alcune app a scelta: registrazione audio, torcia, screenshot, fotocamera subacquea, SOS e game mode.
Doogee S86 è in vendita su Aliexpress al prezzo di 283.22 euro nei colori Flame Red, Fire Orange e Mineral Black, ma dal 15 marzo sarà disponibile ad un prezzo inferiore. L'offerta sarà valida per un periodo limitato, quindi conviene fare in fretta. La spedizione in Italia è gratuita, a partire da 9 aprile. Qui ulteriori dettagli.