Doogee ha in serbo alcune sorprese per la fine di febbraio: il suo primo smartwatch Doogee CR1 con display circolare ed un nuovo rugged-phone Doogee S86 con MediaTek Helio P60. Entrambi già in preordine su Aliexpress a 85€ e 268€.


Forte della sua esperienza nel settore degli smartphone, Doogee ha deciso di lanciare due nuovi prodotti: il suo primo smartwatch e un nuovo rugged-phone di fascia economica. I due nuovi dispositivi sono già in preordine su Aliexpress: Doogee CR1 costa 85.55 euro, mentre Doogee S86 ha un prezzo di 268.22 euro. Le consegne partiranno il 25 marzo, esattamente un mese dopo l'annuncio che è fissato per il 25 febbraio prossimo. I più fortunati potranno anche partecipare al giveway di San Valentino, per vincere uno dei prodotti in palio, tra cui appunto i nuovi arrivi.

Le prevendite di Doogee CR1 e Doogee S86 ci permettono però di scoprire in anteprima le caratteristiche tecniche ed il design dei due dispositivi, confermando in parte alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi. E visto che il rugged-phone era già emerso in un precedente articolo, vorremmo partire proprio dallo smartwatch.

Doogee CR1 e Doogee S86 giveaway

Doogee CR1 è descritto come "l'orologio che unisce fitness e moda". Il primo smartwatch di Doogee, infatti, è disponibile in sei diverse colorazioni (obsidian black, charm blue, rose gold, charm red, basalt grey e cypress green), permette di misurare la frequenza cardiaca in tempo reale grazie ad un frequenzimetro e supporta 13 modalità sportive, tra cui anche il nuoto vista la certificazione IP68. È caratterizzato da un display IPS circolare da 1.28 pollici ed integra un SoC Realtek8762C ed una mega-batteria da 300 mAh, che porta il suo peso a 42 grammi. Oltre alla visualizzazione delle notifiche push, grazie al Bluetooth 5.0 e all'app dedicata per Android/iOS, potrà anche controllare la musica e la fotocamera dello smartphone. Doogee CR1 è prenotabile al prezzo di 85 euro.

Doogee CR1

Doogee S86 è un rugged-phone ma anche un battery-phone, come quasi tutti gli smartphone corazzati S-Series del brand. Confermiamo, infatti, la presenza di una batteria da 8500 mAh che sembrerebbe garantire fino a 27 giorni di autonomia e 39 ore in chiamata, ma possiamo ora aggiungere qualche dettaglio in più sulla piattaforma hardware e sul comparto fotografico. Doogee S86 è basato su un processore octa-core MediaTek Helio P60 a 2.0GHz (12nm) con grafica ARM Mali-G72 a 800MHz, 6GB di RAM e 128GB di memoria UFS 2.1

Doogee S86

Il fronte anteriore è occupato quasi interamente da un display da 6.1 pollici HD+ con Corning Gorilla Glass e notch a goccia in cui è nascosta la selfie-camera da 8MP, mentre il lato posteriore è caratterizzato da una quad-camera AI composta da un sensore principale da 16MP, più un grandangolo da 8MP, una macro da 2MP ed una depth camera da 2MP con Flash LED. Non mancano due altoparlanti da 2W, NFC e certificazione IP68/IP69K. Doogee S86 è in preordine a 268 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti