Alcuni youtuber stranieri hanno deciso di testare le qualità rugged degli smartphone Doogee S30, S60 e S90 con dei colpi di proiettile esplosi da distanza ravvicinata. Supereranno lo shooting test o ci rimarranno secchi? Video.
Come molti di voi sapranno, i rugged-phone Doogee sono spesso sottoposti alle peggiori torture, ma questa volta alcuni youtuber si sono spinti oltre per dimostrare quanto siano ben costruiti questi smartphone: un test di resistenza davvero insolito con pistola e proiettili. E sorprendentemente, grazie alla loro robustissima corazza, sono in grado di affrontare anche questa prova estrema riportando danni molto più lievi di quanto ci si aspetterebbe.
Gli smartphone in questione sono Doogee S30, S60 e S90 che, pur appartenendo a fasce di prezzo molto distinte, possono essere acquistati senza spendere una fortuna. Prima di discuterne, diamo un'occhiata ai video di cui sopra per comprendere meglio di cosa si tratti.
Nel primo, Doogee S30 viene colpito con una pistola Zoraki HP01 calibro 4.5-5.5 mm, caricata a piombini Jumbo Diabolo Straton ed Exact. Le prove sono state effettuate colpendo ripetutamente S30 sul display e sulla scocca posteriore da una distanza di circa due metri o poco più. Sebbene il display sia andato in frantumi, il telefono non è stato irrimediabilmente distrutto e, anzi, con una sostituzione dello schermo potrebbe essere addirittura riutilizzabile. La scocca posteriore, invece, ha subito solo lievi ammaccature e, in un solo caso, il proiettile è riuscito a penetrare il telaio senza, però, raggiungere la circuiteria sottostante.
Il soggetto degli altri due video è Doogee S60 che viene colpito da fucile e pistola ad aria Gamo P-800. Ad una prima impressione - nonostante anche qui si arrivi alla rottura del vetro - i danni sembrano minori rispetto al Doogee S30 e la scocca posteriore è rimasta pressoché illesa durante tutti i tentativi. Nei filmati il telefono è sottoposto anche ad altri test di resistenza che riesce a superare senza riportare alcun segno di danneggiamento.
L'ultimo video è dedicato a Doogee S90, rugged phone modulare dell'azienda. Rispetto agli altri due, questo dispositivo non è riuscito a superare con successo il drop test, riportando la rottura del vetro che ricopre il display. Tuttavia, come è possibile notare, il display del Doogee S90 continua a reagire al tocco come se nulla fosse. Lo shooting test, invece, ha restituito gli stessi ottimi risultati ottenuti da S60, con telaio posteriore impenetrabile e vetro anteriore frantumato solo superficialmente senza intaccare minimamente i componenti interni.