Batteria, temperature e conclusioni

Le capacità telefoniche sono ottime, l’audio in capsula auricolare è sempre molto chiaro. La ricezione è praticamente perfetta, sopra la categoria di appartenenza. Sono riuscito ad agganciare il 4G+ quasi sempre!
Lo speaker di sistema sdoppia l’uscita del suono: la capsula auricolare riproduce gli alti, mentre l’altoparlante principale provvede ai bassi. L’esperienza audio è buona, ma sia per qualità espressa che per potenza sonora ho sentito di meglio. Segnalo che nella tendina dei volumi è presente un tasto pensato per alterare l’audio in modo che sia nitido anche in ambienti molto affollati e rumorosi; quest’opzione si chiama “Modalità all’aperto”. È comoda, ma abbassa drasticamente la qualità dell'audio riprodotto, tanto da farmela sconsigliare per la riproduzione musicale all'aperto e con amici.

ASUS Zenfone 4 con connettività LTE Qualcomm ha un'eccellente qualità in chiamata

La performance che mi ha fatto strabuzzare gli occhi è stata quella della batteria da 3300mAh, che, abbinata al processore Qualcomm Snapdragon 630 e a un’ottima gestione dei consumi via software, è un sogno. Ho sempre raggiunto le sei ore e mezza di utilizzo con impiego misto di Wi-Fi e 4G. Si arriva sempre al dopocena e non sono state necessarie ricariche extra dello smartphone, che mi ha seguito senza tentennamenti in ogni giornata piena d’impegni.
Le temperature sono eccezionali e non superano i 32-33 gradi anche dopo un’ora di gioco intenso. Impeccabile.

Temperatura massima sul lato posterioreTemperatura massima sul lato frontale

ASUS ZenFone 4 non sorprende per un’estetica unica, ma è lo smartphone che ognuno di noi merita: ottime fotocamere, tanta batteria e una velocità impressionante anche nello sblocco con il sensore delle impronte digitali. Il prezzo di 499 euro spaventa molti utenti e in parte li capisco. Spero si possa al più presto acquistare ad almeno 100 euro in meno, perché ASUS ZenFone 4 è la dimostrazione che i medio di gamma sono il giusto compromesso per chi voglia un ottimo smartphone senza necessariamente arrivare a spendere 800 euro.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti