Home Recensioni Recensione ASUS Zenfone 4 ZE554KL

Recensione ASUS Zenfone 4 ZE554KL

Recensione dell'ASUS Zenfone 4ASUS Zenfone 4 (modello ZE554KL) è il modello più rappresentativo della quarta serie di smartphone del produttore taiwanese. Punta sulle funzionalità fotografiche evolute con dual-camera e sulla connettività affidabile e veloce marchiata Qualcomm.

Tra i vari smartphone presentati e lanciati nel corso di questo 2017 non poteva mancare il nuovo medio di gamma di ASUS: il 21 settembre scorso a Roma, infatti, l’azienda taiwanese ha presentato gli ultimi dispositivi della sua serie ZenFone e, oltre alle varianti Max, Pro e Selfie, abbiamo potuto conoscere anche lo ZenFone 4.

Da non confondere con l'omonimo Zenfone da 4" di prima generazione, ASUS Zenfone 4 modello ZE554KL ha una piattaforma hardware di ultima generazione con chipset Qualcomm Snapdragon serie 600, un design rinnovato, anche se mantenendo la caratteristica finitura "spun finish" a cerchi concentrici sulla cover, e funzionalità fotografiche evolute.

ASUS Zenfone 4 ZE554KL

ASUS ha infatti incentrato lo Zenfone 4 sulla doppia fotocamera, coniando il motto “We Love Photo”. Con una presentazione europea a Roma nella cornice scenografica della Nuvola di Fuksas, ASUS ha dimostrato quanto sia importante questa serie per consolidare il marchio e farlo crescere contestualmente alle nuove esigenze del mercato.
Avrà conquistato il fotografo che è in me? Scopritelo nella recensione che segue!

Confezione

La confezione di vendita si presenta come un parallelepipedo nero opaco con dettagli e scritte (come il logo della seire Zenfone 4 a forma di cuore stilizzato, composto dalle sagome di due smartphone che si sovrappongono) in colorazione oro rosa.  All’interno, oltre allo smartphone, sono presenti una manualistica molto leggera, un cavo di alimentazione USB-USB Type-C, l’alimentatore da parete 5V 2A, un paio di cuffie in-ear con gommini di ricambio e la spillettina per l’installazione di due SIM o di una SIM e una Micro SD. La dotazione, dunque, è abbastanza standard con niente di particolare da segnalare.

ASUS Zenfone 4: confezione di vendita

Alimentatore 5V 2ACavo di alimentazione e trasferimento dati

Spilletta per il carrellino SIMAuricolari inclusi nella confezione


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy