Reti

Sull’Asus M60J sono presenti diverse possibilità di connessione di rete: si va dalla più classica Ethernet fino al Bluetooth. Grazie all’Atheros AR8131, interfacciata su una porta PCI Express virtuale, è possibile collegarsi ad una rete LAN IEEE 802.3 con velocità fino a 1000 Mbps, per il collegamento di tipo wireless con standard IEEE 802.11a/b/g/n è presente una scheda PCI Express Intel WiFi Link 1000 BGN con fattore-forma ridotto mentre grazie ad un modulo interno, probabilmente di provenienza Broadcom, è possibile comunicare anche con dispositivi Bluetooth conformi allo standard 2.1.
Come per altri notebook multimediali recenti, è stato deciso di non implementare un modem 56K interno (solitamente inclusi nell’architettura Intel High Definition Audio).

Conclusioni

Asus M60J è un avanzato centro multimediale dedicato all'intrattenimento di tutta la famiglia, capace di svolgere la maggior parte delle attività grazie alla potenza del processore Intel Core i7-720QM e della scheda video Nvidia GeForce GT 240M. Viste le dimensioni e i consumi energetici si può parlare di un computer casalingo vero e proprio che, all’occorrenza, può essere portato fuori casa per brevi spostamenti e con una presa elettrica sempre a portata di mano.

Asus M60J tre quarti

Grazie alla potenza computazionale offerta, Asus M60J è un degno sostituto di un desktop che non sfigurerà nell’intrattenimento videoludico, dove pochi titoli potranno mettere la scheda video in difficoltà. In questo ambito apprezziamo anche la presenza di un display HD Ready e di tre diverse interfacce video, tra cui la Display Port.

Il buon livello qualitativo complessivo e l'ormai noto interesse del pubblico italiano per i notebook consumer multimediali mainstream fanno prevedere un facile successo di vendite per l'Asus M60J. Ed infatti il primo stock immesso sul mercato a fine 2009 è andato letteralmente a ruba costringendo i più ad attendere la nuova ondata di Asus M60J.

PRO:

  • Configurazione hardware
  • Dotazione di interfacce
  • Accessibilità ed espandibilità
  • Qualità ed assemblaggio

CONTRO:

  • Consumi energetici e autonomia della batteria
  • Montaggio struttura tastiera non perfetta
  • Rumorosità e temperature in stato di stress
  • Indietro
  • Avanti

Commenti