Home News Crosscall CORE: smartphone e tablet indistruttibili. Specifiche e prezzi in Italia

Crosscall CORE: smartphone e tablet indistruttibili. Specifiche e prezzi in Italia

Crosscall Core: smartphone e tablet indistruttibili. Specifiche e prezzi in ItaliaCrosscall ha lanciato la nuova gamma CORE, composta dai tre smartphone - CORE-X4, CORE-M4 e CORE-M4 GO - ed il tablet CORE-T4, ultraresistenti con tre anni di garanzia. Specifiche tecniche e prezzi.

Ultraresistenti, impermeabili con batterie di lunga durata: la durabilità è sempre stata parte del DNA di Crosscall sebbene il settore della telefonia mobile sia spesso soggetto a critiche per quanto riguarda la controversa "obsolescenza programmata". Offrendo smartphone particolarmente resistenti, l’azienda francese va controcorrente, optando per prodotti sempre più duraturi nel tempo.

Crosscall CORE-T4

Negli ultimi 10 anni, Crosscall ha stabilito standard di qualità estremamente elevati, convalidato più di 80 test di laboratorio e costruito relazioni affidabili con partner industriali che implementano assemblaggi precisi e utilizzano componenti di alta qualità che sono essi stessi testati, messi alla prova e ultraresistenti. L'azienda francese non si accontenta di cellulari robusti e impermeabili con batterie molto potenti, ma desidera anzi impegnarsi fortemente nei confronti dei propri utenti, garantendo per 3 anni tutti i prodotti della nuova gamma CORE.

Crosscall si rivolge a una base clienti sempre più ampia, che desidera un diverso tipo di telefono, con una durata più lunga e che può essere adattato a tutte le attività quotidiane senza particolari precauzioni. La nuova gamma CORE è stata progettata principalmente per i professionisti e pensata in base agli usi specifici delle varie linee di business verticali, ma tale da poter soddisfare anche gli utenti di tutti i giorni più esigenti. Estremamente versatile, la gamma CORE rappresenta un vero strumento moderno di produttività, perfettamente adattato a una vita quotidiana attiva.
 
CORE-T4
Primo tablet Crosscall, CORE-T4 è sia un vero ufficio mobile per professionisti, sia una piattaforma portatile per il tempo libero in grado di resistere a tutte le condizioni, anche ai bambini più vivaci. La certificazione AER (Android Enterprise Recommended) consente a tutti, qualunque sia il loro settore di attività e il tipo di ambiente in cui lavorano, di portare ovunque con sé tutti i propri strumenti di lavoro. Con schermo da 8 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 450, memoria da 3/32 GB, può essere utilizzato con una mano (in verticale o orizzontale).

Crosscall CORE-T4

Ha due slot SIM per connettersi ovunque in 4G+ e accedere a diverse applicazioni anche durante il roaming. La sua connettività WiFi e 4G+ consente all'utente di essere reattivo ovunque si trovi, senza paura di rimanere senza batteria. Crosscall CORE-T4 viene fornito di una batteria da 7000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a una giornata di uso continuo (e-mail, YouTube, navigazione web e altro). Indistruttibile e impermeabile, CORE-T4 è dotato di una fotocamera da 13MP, che consente anche di scattare foto sott'acqua! Sarà in vendita a 529.90 euro.

CORE-X4
Anch’esso certificato AER, Crosscall CORE-X4 è stato progettato per una versatilità ottimale. È uno smartphone ad alte prestazioni e tecnicamente avanzato che incorpora componenti rinomati per la loro longevità, come il processore Qualcomm Snapdragon 450. Il suo formato 18:9 è stato pensato per renderlo il più ergonomico possibile, consentendo all'utente di accedere all'intero schermo con il pollice. Dopo aver superato non meno di 100 test di resistenza, CORE-X4 resiste a tutti i tipi di urti e immersioni, che si tratti di cadere nel fango o in una pentola da cucina.

Crosscall CORE-X4

La sua robustezza, dimostrata sul campo, sarà apprezzata anche in spiaggia, in piscina o in montagna. Le funzioni Wet Touch e Glove Touch, che sono popolari negli ambienti esterni professionali, sono ugualmente utili nella vita di tutti i giorni, quando piove, quando le mani sono bagnate o quando si indossano i guanti. Oltre a tutti i vantaggi di resistenza, impermeabilità e lunga durata della batteria comuni all’intera gamma, nonché a tutti i prodotti Crosscall, CORE-X4 è dotato di un sensore foto/video da 48MP di alta qualità, che utilizza la tecnologia Fusion 4 che consente pixel da accoppiare 4 per 4 (risoluzione 12MP), assorbendo 4 volte più luce, per foto nitide e intense anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sul lato professionale, grazie ai suoi due pulsanti programmabili, il professionista può assegnare un'applicazione push-to-talk per utilizzare il suo smartphone come walkie-talkie. I lavoratori isolati possono anche assicurare la propria attività configurando il secondo pulsante su una soluzione PTI (protezione del lavoratore isolato).

La versatilità di CORE-X4 consente di passare istantaneamente dalla modalità professionale a quella personale, grazie al suo triplo cassetto SIM che contiene 2 schede SIM e una scheda micro SD. In vendita in Italia al prezzo di 479.90 euro.

CORE-M4
Efficiente, compatto, resistente, robusto, impermeabile e affidabile, Crosscall CORE-M4 è un concentrato di resistenza e funzionalità. Le sue dimensioni e la sua ergonomia (schermo da 5 pollici in 18:9 con vetro Gorilla Glass) lo rendono lo smartphone ideale per usi essenziali: più piccolo e più leggero rispetto agli altri smartphone della gamma, utilizzabile con una sola mano, può essere maneggiato facilmente, in tutte le situazioni e si adatta a qualsiasi tasca.

Crosscall CORE-M4

Con il suo processore Qualcomm Snapdragon 215 e 2/32 GB di memoria, CORE-M4 gira su Android 9.0 Pie e ha un doppio slot per SIM card che gli dà la possibilità di passare facilmente tra le modalità professionale e personale. CORE-M4 soddisfa rigorosamente i requisiti imposti dal programma Android for Work (zero touch, compatibilità con i principali lettori EMM, aggiornamenti delle patch di sicurezza, ecc.). Ideale per il lavoro di squadra, CORE-M4 è dotato di un pulsante programmabile che può essere configurato con un'applicazione push-to-talk: il cellulare diventa un vero walkie-talkie. Il secondo tasto programmabile può essere configurato in base alla funzione desiderata, in base agli usi dell'utente (SOS, applicazione aziendale, foto…). Sarà presto disponibile in Italia a 319.90 euro.

CORE-M4 GO
Adatto a tutti gli ambienti e ultraresistente, Crosscall CORE-M4 GO mantiene le stesse promesse di tutti gli smartphone del marchio, ma in una versione semplificata e quindi più economica. Dotato di una versione Android leggera (Android Go), questo smartphone ha reso la fluidità e la semplicità il cuore del suo utilizzo. Come per CORE-M4, anche la versione "GO" viene fornita della stessa fotocamera (12MP) e di una batteria da 3000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a un'intera giornata di lavoro. In vendita sul mercato italiano al prezzo di 239.90 euro.

Crosscall CORE-M4 Go

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy