Home News Xplore M60, battery-phone rugged con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcode

Xplore M60, battery-phone rugged con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcode

Xplore M60, rugged-phone con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcodeXplore M60 è il primo smartphone corazzato dell'azienda con SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625, Android 8.0 Oreo e lettore di codice a barre (opzionale). Da giugno a partire da 999 dollari.

Xplore Technologies ha annunciato il lancio di un computer palmare da 6", aggiungendo così alla sua linea di dispositivi mobili ultra-resistenti ancora un altro prodotto: il nuovo Xplore M60. Questo dispositivo super-portatile con processore Qualcomm octa-core e sistema operativo Android 8.0 Oreo verrà messo in vendita a giugno 2018 e sarà disponibile in due configurazioni pensate su misura per le imprese: con oppure senza lettore di codice a barre integrato (prezzo di partenza suggerito negli USA: 1199$ e 999$).

Con il suo peso contenuto (appena 369 grammi), M60 è l’opzione ideale per chi deve accedere in tempo reale a dati e applicazioni aziendali specializzate, ma richiede capacità di elaborazione inferiori rispetto a quelle garantite da dispositivi Xplore più grandi, come i tablet e i computer 2-in-1. M60 è estremamente facile da tenere in mano, anche per lunghi periodi, e tantissimi accessori rendono davvero semplice posizionarlo, trasportarlo e ricaricarlo.

Xplore M60

Tra le caratteristiche salienti di questo palmare con certificazione IP68, c’è il display View Anywhere Full HD (1920 x 1080 pixel) da 6 pollici con 550 nit di luminosità: uno dei touch screen più grandi e luminosi disponibili tra i dispositivi tascabili, per di più sensibile al tocco con guanti o in condizioni di umidità. Altrettanto notevole è la batteria, sostituibile dall’utente e dotata di un’autonomia di 22 ore. M60 ha ottenuto anche la certificazione MIL-STD-810G, che ne attesta il funzionamento dopo cadute multiple da 1,5 metri e con temperature operative comprese tra -20 e 60 °C.

Con Xplore M60 diventerà semplice recuperare ordini di lavoro, spuntare liste di controllo e consultare manuali operativi senza interruzioni, in qualsiasi momento della giornata, sotto la luce diretta del sole, in ambienti freddi o in altre condizioni estreme: merito anche di una batteria in grado di durare per più turni di lavoro. Tenendo in mano M60, o sistemandolo sul muletto, chi movimenta materiali per la produzione e il trasporto controllerà più facilmente le merci che entrano ed escono dalle aree di produzione, stoccaggio e distribuzione. Il lettore NFC integrato nel palmare e il lettore di codice a barre opzionale, grazie anche alla tecnologia di scansione rapida tramite singolo pulsante, rendono più veloci e precise tutte le operazioni di smistamento e spedizione, che si lavori in centri intermodali, cantieri navali, stive o altre strutture dove servono controlli rapidi e precisi su grandi quantità di merci.

Dei tanti strumenti di connessione offerti da M60 trarranno beneficio anche le società che operano nel campo delle utenze, dell’energia e dell’assistenza a domicilio: imprese per cui è fondamentale migliorare l’inserimento automatico dei dati e la distribuzione delle informazioni tra chi segue le varie fasi di ispezione, manutenzione e intervento. Questo palmare ultra-resistente, certificato MDM/EMM, integra un ampio numero di tecnologie wireless che sveltiscono l’invio di dati e le comunicazioni vocali tra chi interviene sul campo e chi lavora in ufficio, compresi gli operatori che da remoto gestiscono, aggiornano e mettono in sicurezza i dispositivi. Una sicurezza potenziata dalla crittografia integrale del dispositivo Android for Work e dalla capacità di stilare liste bianche.

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 625 (8953) octa-core da 2GHz
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
  • RAM: 4GB LPDDR3
  • Storage: 32GB eMMC espandibile con schede microSD fino a 128GB
  • Display: View Anywhere FHD (1920 x 1080 pixel) da 6 pollici, luminosità di 550 nit e Gorilla Glass 3
  • Fotocamere: posteriore da 13MP, anteriore da 5MP
  • Audio: altoparlante e microfono
  • Interfacce: jack audio, USB Type-C
  • Networking: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, 4GB-LTE (banda 20), GPS e GLONASS, Beidou, Galileo
  • Sensori: luce ambientale, prossimità, accelerometro, bussola, barometro
  • Accessori: lettore di codice a barre, base per veicoli, caricabatterie da scrivania, cinghia da mano, caricabatterie ad alloggiamenti multipli, protezione per schermo (confezione da 3)
  • Batteria: 8200 mAh, autonomia fino a 22 ore (ricarica completa in un massimo di 5 ore, ricarica all’80% in 2 ore)
  • Dimensioni: 165 x 94,2 x 14 mm
  • Peso: 369 grammi
  • Sicurezza: standard MIL STD-810G, con test di caduta multipla da 1,5 metri (26 cadute su cemento ricoperto di compensato), certificazione IP68 (resistenza ad acqua, polvere e schizzi), temperatura operativa da -20 °C a 60 °C, scocca interna in lega di magnesio, struttura foderata in gomma

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy