Home News Xplore M60, battery-phone rugged con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcode

Xplore M60, battery-phone rugged con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcode

Xplore M60, rugged-phone con Snapdragon 625, Android Oreo e lettore di barcodeXplore M60 è il primo smartphone corazzato dell'azienda con SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 625, Android 8.0 Oreo e lettore di codice a barre (opzionale). Da giugno a partire da 999 dollari.

Xplore Technologies ha annunciato il lancio di un computer palmare da 6", aggiungendo così alla sua linea di dispositivi mobili ultra-resistenti ancora un altro prodotto: il nuovo Xplore M60. Questo dispositivo super-portatile con processore Qualcomm octa-core e sistema operativo Android 8.0 Oreo verrà messo in vendita a giugno 2018 e sarà disponibile in due configurazioni pensate su misura per le imprese: con oppure senza lettore di codice a barre integrato (prezzo di partenza suggerito negli USA: 1199$ e 999$).

Con il suo peso contenuto (appena 369 grammi), M60 è l’opzione ideale per chi deve accedere in tempo reale a dati e applicazioni aziendali specializzate, ma richiede capacità di elaborazione inferiori rispetto a quelle garantite da dispositivi Xplore più grandi, come i tablet e i computer 2-in-1. M60 è estremamente facile da tenere in mano, anche per lunghi periodi, e tantissimi accessori rendono davvero semplice posizionarlo, trasportarlo e ricaricarlo.

Xplore M60

Tra le caratteristiche salienti di questo palmare con certificazione IP68, c’è il display View Anywhere Full HD (1920 x 1080 pixel) da 6 pollici con 550 nit di luminosità: uno dei touch screen più grandi e luminosi disponibili tra i dispositivi tascabili, per di più sensibile al tocco con guanti o in condizioni di umidità. Altrettanto notevole è la batteria, sostituibile dall’utente e dotata di un’autonomia di 22 ore. M60 ha ottenuto anche la certificazione MIL-STD-810G, che ne attesta il funzionamento dopo cadute multiple da 1,5 metri e con temperature operative comprese tra -20 e 60 °C.

Con Xplore M60 diventerà semplice recuperare ordini di lavoro, spuntare liste di controllo e consultare manuali operativi senza interruzioni, in qualsiasi momento della giornata, sotto la luce diretta del sole, in ambienti freddi o in altre condizioni estreme: merito anche di una batteria in grado di durare per più turni di lavoro. Tenendo in mano M60, o sistemandolo sul muletto, chi movimenta materiali per la produzione e il trasporto controllerà più facilmente le merci che entrano ed escono dalle aree di produzione, stoccaggio e distribuzione. Il lettore NFC integrato nel palmare e il lettore di codice a barre opzionale, grazie anche alla tecnologia di scansione rapida tramite singolo pulsante, rendono più veloci e precise tutte le operazioni di smistamento e spedizione, che si lavori in centri intermodali, cantieri navali, stive o altre strutture dove servono controlli rapidi e precisi su grandi quantità di merci.

Dei tanti strumenti di connessione offerti da M60 trarranno beneficio anche le società che operano nel campo delle utenze, dell’energia e dell’assistenza a domicilio: imprese per cui è fondamentale migliorare l’inserimento automatico dei dati e la distribuzione delle informazioni tra chi segue le varie fasi di ispezione, manutenzione e intervento. Questo palmare ultra-resistente, certificato MDM/EMM, integra un ampio numero di tecnologie wireless che sveltiscono l’invio di dati e le comunicazioni vocali tra chi interviene sul campo e chi lavora in ufficio, compresi gli operatori che da remoto gestiscono, aggiornano e mettono in sicurezza i dispositivi. Una sicurezza potenziata dalla crittografia integrale del dispositivo Android for Work e dalla capacità di stilare liste bianche.

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 625 (8953) octa-core da 2GHz
  • Sistema operativo: Android 8.0 Oreo
  • RAM: 4GB LPDDR3
  • Storage: 32GB eMMC espandibile con schede microSD fino a 128GB
  • Display: View Anywhere FHD (1920 x 1080 pixel) da 6 pollici, luminosità di 550 nit e Gorilla Glass 3
  • Fotocamere: posteriore da 13MP, anteriore da 5MP
  • Audio: altoparlante e microfono
  • Interfacce: jack audio, USB Type-C
  • Networking: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, NFC, 4GB-LTE (banda 20), GPS e GLONASS, Beidou, Galileo
  • Sensori: luce ambientale, prossimità, accelerometro, bussola, barometro
  • Accessori: lettore di codice a barre, base per veicoli, caricabatterie da scrivania, cinghia da mano, caricabatterie ad alloggiamenti multipli, protezione per schermo (confezione da 3)
  • Batteria: 8200 mAh, autonomia fino a 22 ore (ricarica completa in un massimo di 5 ore, ricarica all’80% in 2 ore)
  • Dimensioni: 165 x 94,2 x 14 mm
  • Peso: 369 grammi
  • Sicurezza: standard MIL STD-810G, con test di caduta multipla da 1,5 metri (26 cadute su cemento ricoperto di compensato), certificazione IP68 (resistenza ad acqua, polvere e schizzi), temperatura operativa da -20 °C a 60 °C, scocca interna in lega di magnesio, struttura foderata in gomma